Job In Tourism > News > News > All’Acquario di Genova nel mese di agosto «Una vita da pinguino»

All’Acquario di Genova nel mese di agosto «Una vita da pinguino»

Di Anna Romano, 21 Luglio 2006

Per approfondire la conoscenza degli ospiti della nuova grande vasca dell’Acquario di Genova, «La città dei bambini e dei ragazzi» organizza per tutti i weekend d’agosto laboratori a tema («Una vita da pinguino» e «Tutto sui pinguini») che, attraverso gli ambienti subantartici, condurranno i visitatori alla scoperta di questi strani uccelli acquatici non volatori. I bambini dai tre ai cinque anni potranno trasformarsi in divertenti pinguini nel corso di un’animazione giocosa che li porterà a scoprire come vivono questi uccelli, le loro curiose abitudini, il perché della loro camminata tanto goffa e tante altre informazioni che permetteranno loro di vedere le cose con gli occhi di un pinguino. «Una vita da pinguino» li aspetta ogni sabato e domenica a mezzogiorno e alle 16.30.
I più grandi (dai sei fino ai 14 anni) scopriranno, attraverso un divertente gioco-quiz fatto di prove e domande, le abitudini di vita, le modalità di costruzione del nido e della cura dei piccoli di questi animali che, nonostante camminino con lentezza un po’ impacciata, quando si buttano in acqua sono capaci di nuotare veloci come delfini. «Tutto sui pinguini» si svolgerà ogni sabato e domenica alle 12.30 e alle 17.30.
Le animazioni durano circa 30 minuti e la partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso. Per ottenere il migliore svolgimento dell’attività, per ogni animazione è previsto un massimo di 15 partecipanti.
La città dei bambini e dei ragazzi, il più grande spazio in Italia nato per avvicinare i giovanissimi alla scienza e alla tecnologia attraverso il gioco, in agosto sarà aperta ogni giorno, compreso Ferragosto, salvo i lunedì, dalla tarda mattinata fino all’ora di cena: l’apertura è alle 11.30 e l’ultimo ingresso alle 18.15, con un’ora e un quarto a disposizione per la visita, dato che la chiusura è alle 19.30. Le famiglie possono utilizzare l’interessante opportunità rappresentata dalla tessera amici, che dà la possibilità di avere dieci ingressi a 40 euro, effettuabili nel corso di un anno, e offre vantaggi presso strutture convenzionate, oltre alla possibilità di ricevere il nuovo trimestrale de La Città dei bambini e dei ragazzi.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati