Job In Tourism > News > Hospitality > Accor, inaugurato in Puglia il primo hotel della Handwritten Collection

Accor, inaugurato in Puglia il primo hotel della Handwritten Collection

Parte dal Salento l'espansione in Italia del nuovo brand del gruppo alberghiero Accor che ha già annunciato, per la prossima primavera, la seconda apertura italiana a Sondrio

Parte dal Salento l'espansione in Italia del nuovo brand del gruppo alberghiero Accor che ha già annunciato,

Di Job in Tourism, 29 Giugno 2023

Neanche il tempo di festeggiare la prima apertura che già punta al raddoppio in Italia Handwritten Collection, il nuovo marchio lifestyle presentato da Accor all’inizio dell’anno. Nei giorni scorsi il gruppo alberghiero ha, infatti, inaugurato in Puglia la prima struttura italiana della collezione, un’antica dimora rinnovata e trasformata in un relais di 31 camere. È il Relais San Martino, nel centro della cittadina di Taviano, a 5 km da Gallipoli. A stretto giro, è arrivata anche la notizia della firma di un nuovo contratto di franchising con PPN HOSPITALITY a seguito del quale entrerà a far parte della collezione, a partire da aprile 2024, anche il Grand Hotel della Posta di Sondrio. Dopo alcuni lavori, la struttura offrirà ai propri ospiti 38 camere, il rinomato 1862 Ristorante della Posta, il Felix Cafè, 7 sale riunioni, SPA e fitness center.

Il Relais San Martino

Per quanto riguarda, invece, la struttura pugliese – un edificio storico del 1700 ristrutturato nel rispetto della tradizione architettonica locale – “come previsto in ogni struttura della Handwritten Collection – ha spiegato la compagnia – si manifesta la vera passione del proprietario, qui rappresentata dall’acqua di mare, che gli ospiti possono vivere e respirare attraverso piccoli dettagli e attenzioni presenti nella struttura: dall’accoglienza, allo spazio benessere, fino al ristorante e al bar, con cocktail e piatti a base di acqua marina”. Fanno parte della struttura, infatti, un’area wellness con piscina all’aperto, idromassaggio, fitness boutique e un agrumeto della meditazione. Relais San Martino ospita anche uno dei ristoranti più rinomati del territorio salentino, A Casa Tu Martinu. All’interno del suo agrumeto secolare, la “cuciniera” Chiara Murra propone agli ospiti i piatti dell’autentica cucina pugliese, alla scoperta della tradizione culinaria locale. Proprio qui, dal 2021 è cominciata un’interessante sperimentazione che prevede l’utilizzo dell’acqua di mare anche in cucina.

“Siamo felici e pensiamo che collaborare con il gruppo Accor sia un’ottima opportunità per il Relais San Martino di presentarsi al mercato nazionale e internazionale del turismo di alto livello. Faremo il massimo – ha spiegato Angelo Ria, CEO & Founder di Ria Hotels, gestore del relais – per ricambiare la fiducia ricevuta dall’affermato gruppo multinazionale e siamo convinti che la collaborazione porterà soddisfazione a entrambe le aziende, oltre a contribuire al miglioramento del livello turistico-ricettivo dell’intero Salento”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati