Job In Tourism > News > News > Abitare la storia nel raffinato Lovera Hotel Palace di Cuneo

Abitare la storia nel raffinato Lovera Hotel Palace di Cuneo

Di Pierpaolo Dutto, 7 Marzo 2003

Un hotel di nobile tradizione, il Lovera Palace di Cuneo, che ha sede in un antico palazzo gentilizio del XVI secolo e nel corso del tempo ha ospitato nelle sue belle sale molti illustri personaggi, fra cui Francesco I re di Francia e papa Pio VII.
Oggi è un raffinato hotel di 47 camere dotate di ogni comfort, sauna, vasca idroterapica, fitness center, sale per riunioni, per rinfreschi e banchetti, garage privato e possibilità di praticare golf, tennis e equitazione nelle immediate vicinanze. Per chi vi soggiorna, un’importante attrattiva è costituita dal prestigioso ristorante “Le antiche contrade”, dal 2003 membro dell’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe.
L’elegante Lovera Palace, gestito con passione da Stefania Chiesa, è entrato anche a far parte di “Abitare La Storia”, una libera associazione senza scopo di lucro, nata nel 1995, che unisce strutture ricettive turistiche indipendenti ubicate in antiche dimore di suggestiva bellezza, nelle campagne e nelle città, dal nord al sud dell’Italia, e si propone di recuperare e valorizzare il ricco patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Un suggerimento di turismo culturale molto interessante per chi sa cogliere i segni della storia e dell’arte ed è in cerca di itinerari nuovi, percorsi secondari ancora sconosciuti, e di un’accoglienza speciale che solo chi da generazioni abita in queste dimore è in grado di offrire.
Abitare la Storia è socio fondatore della Federazione europea dell’ospitalità in edifici storici che suggerisce nuovi percorsi per viaggiare in Europa. (www.europeanfederation.com).
Giorgio Chiesa, che collabora con la moglie Stefania alla gestione del Lovera Palace, e vanta una significativa esperienza nel mondo alberghiero e delle pubbliche relazioni in strutture quali Villa d’Este sul lago di Como, Le Grand hotel a Roma, il Meurice a Parigi e l’Imperial Hotel di Vienna, con la sua notevole verve ha dato vita a un’altra iniziativa, la Granda esprit convegni, una giovane società di servizi che ospita seminari e corsi di formazione nella sede di Cuneo, in un antico palazzo del centro storico, mettendo a disposizione una grande sala riunioni polifunzionale per 90 persone, Sala Monte Reale, dotata delle più moderne infrastrutture di base, con la possibilità di collegamenti in videoconferenza.

Per informazioni:
www.loverapalace.com
www:abitarelastoria.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati