Job In Tourism > News > News > A Dubrovnik trattamento imperiale

A Dubrovnik trattamento imperiale

Di Anna Romano, 5 Gennaio 2007

www.hilton.com
Perché non interrompere la fatica degli impegni invernali con un break dedicato alla cura di sé, al benessere e alla bellezza, in una splendida destinazione facilmente raggiungibile dall’Italia?
Definita “paradiso in terra” da uno dei maggiori scrittori europei del Novecento, George Bernard Shaw, e inclusa tra i siti protetti dall’Unesco, l’antica città costiera di Dubrovnik, in Croazia, è un luogo perfetto per trascorrere l’inverno, grazie al clima mite, al meraviglioso scenario del tredicesimo secolo e ai soli 70 minuti di volo da Roma. Ma adesso esiste un motivo in più per partire alla scoperta dell’elegante località dalmata: l’Hilton Dubrovnik ha messo a punto il pacchetto speciale “Dubrovnik Imperial spa treatment” della durata di tre notti, con validità fino al 31 marzo.
Il pacchetto include ogni giorno la sontuosa colazione a buffet Hilton breakfast e tre trattamenti a persona, presso la spa dell’hotel: un massaggio anti-stress della durata di un’ora, un trattamento aroma sensitive per il viso di 90 minuti e un trattamento con fango e scrub per il corpo di 60 minuti. Inoltre, i soci del programma HHonors riceveranno mille punti bonus HHonors per ogni soggiorno prenotato.
Secondo Andreas Jersabeck, general manager di Hilton Dubrovnik, «la città è magica in ogni momento dell’anno, ma l’inverno è la stagione in cui mostra tutto il suo splendore: gli ospiti possono fare una passeggiata lungo le antiche mura o scegliere un’interessante visita guidata, sorseggiare il caffé croato lungo lo Stradun oppure visitare musei e gallerie d’arte. Inoltre, per gli ospiti Hilton che prenoteranno un soggiorno di tre giorni con il pacchetto Imperial spa è previsto anche un massaggio di sette ore». E aggiunge: «Quando il celebre scrittore George Bernard Shaw disse che ‘per vedere il paradiso in terra bisogna visitare Dubrovnik’ intendeva davvero in ogni momento dell’anno».
L’Hilton Dubrovnik con le sue 147 camere, è situato nelle immediate vicinanze della Porta Pile, nella Città Vecchia. Edificato nel 1895, col nome Hotel Imperial, l’albergo è stato completamente ristrutturato nel 2005. La cucina del ristorante Porat assicura piatti tipici e specialità locali. La Guida Frommers celebra l’hotel come «il gioiello indiscusso nel mercato alberghiero di Dubrovnik» e la Guida Lonely Planet lo annovera «tra i primi cinque migliori hotel in cui dormire in Croazia».

Informazioni su Dubrovnik
Dubrovnik è situata sulla costa dalmata della Croazia e gode del tipico clima mediterraneo. L’antica Ragusa (era questo il suo nome quando apparteneva alla Serenissima repubblica di Venezia) è collegata regolarmente da voli diretti con Roma, Francoforte e il Regno Unito.
La città ospita con orgoglio la più antica farmacia europea ancora attiva, situata all’interno del monastero francescano, che è in esercizio dal 1317.
Secondo una leggenda, re Riccardo Cuor di Leone fu costretto a sbarcare sull’isola boscosa di Lokrum nella baia di Dubrovnik dopo aver naufragato nel 1192. Sull’isola si trovano una fortezza, un giardino botanico, un monastero benedettino e una spiaggia naturista.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati