Job In Tourism > News > Hospitality > Barceló Roma: l’inaugurazione a maggio

Barceló Roma: l’inaugurazione a maggio

Frutto dell'operazione da 60 milioni di euro per l'acquisizione e la riqualificazione dell’ex Hotel Midas da parte del gruppo spagnolo, l'albergo è pronto a riaprire le porte agli ospiti con un posizionamento che punta molto sul target MICE

Frutto dell'operazione da 60 milioni di euro per l'acquisizione e la riqualificazione dell’ex Hotel Midas d

Di Job in Tourism, 21 Aprile 2026

È attesa per il mese di maggio l’inaugurazione di Barceló Roma, il nuovo indirizzo capitolino del gruppo spagnolo Barceló Hotel Group, frutto dell’operazione da 60 milioni di euro per l’acquisizione e la riqualificazione dell’ex Hotel Midas.

L’hotel

Struttura storica dell’ospitalità romana, l’ex Hotel Midas si trova sulla via Aurelia, lungo l’asse che collega la Città del Vaticano all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino ed è stato riqualificato con l’obiettivo di intercettare, proprio in ragione della sua posizione, una domanda composita tra turismo leisure e traffico business, con un marcato posizionamento MICE. Una ristrutturazione integrale che ha interessato le 352 camere di varie tipologie, gli spazi comuni e i 1400 metri quadrati di aree dedicate agli eventi.

A completare l’offerta sarà la proposta gastronomica rinnovata, con il Vesuvio Buffet Restaurant e il ristorante à la carte La Dolce Vita, ispirato al concept della trattoria italiana.

Barceló in Italia

Il progetto rappresenta un tassello nella strategia di espansione del gruppo spagnolo, che oggi conta 288 hotel per oltre 65mila camere distribuite in 30 Paesi, con altri due alberghi già operativi in Italia, tutti nella Capitale.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati