Front Of House Manager
L’Hotel Portrait Milano si affaccia sulla più recente destinazione di tendenza della città, Piazza del Quadrilatero, che con i suoi 3.000 mq è la più grande piazza pubblica nel cuore del distretto della moda.
Sotto i suoi storici portici, gli ospiti possono scoprire boutique esclusive ed esperienze gastronomiche d’eccellenza; negli spazi dell’antico seminario, li attende invece un’area benessere con spa, palestra e piscina, oltre a location dedicate ad eventi privati.
Portrait Milano offre un’ospitalità autenticamente italiana, con un’attenzione meticolosa ai dettagli e un servizio personalizzato per ogni ospite. Con 73 suite e camere, gli ospiti possono immergersi nel fascino autentico di Milano all’interno dell’opulenza di un hotel 5 stelle lusso, orgogliosamente affiliato a The Leading Hotels of the World, con standard di qualità e servizio d’eccellenza.
Chi stiamo cercando?
Cerchiamo persone con un atteggiamento positivo che, con la propria autenticità e il proprio carisma, creino un’atmosfera di servizio spontaneo e istintivo, oltre che di connessioni e relazioni con gli ospiti.
Il/la candidato/a ideale è una persona che diventerà il padrone di casa del Portrait Milano, con un grande amore per la città e una curiosità inesauribile per scoprire le novità del luogo, in modo da offrire agli ospiti le migliori esperienze e consigli.
Con una passione per il servizio e un forte impegno per la crescita professionale, il Front of House Manager rappresenta il punto di riferimento per gli ospiti, offrendo supporto e assistenza per tutta la durata del soggiorno.
In qualità di guida, il Front of House Manager deve essere un esempio per il team di Lifestyle, Guest Assistant nel promuovere il lavoro di squadra, favorire la collaborazione positiva e mantenere canali di comunicazione aperti, offrendo feedback costanti e creando un ambiente di fiducia e rispetto tra i membri del team.
Uno dei goals della nostra guida sarà quello di formare il team nel creare esperienze di lusso personalizzate.
Principali Responsabilità:
- Accogliere gli ospiti, accompagnarli durante il soggiorno e salutarli alla partenza.
- Coltivare e mantenere rapporti professionali, calorosi e sinceri con gli ospiti e i colleghi.
- Garantire che tutte le informazioni, richieste e preferenze espresse dall’ospite prima dell’arrivo siano comunicate ai reparti coinvolti ed eseguite.
- Analizzare il feedback della clientela e proporre strategie per il miglioramento continuo delle valutazioni complessive.
- Partecipazione settimanale ai meeting Qualità con monitoraggio di recensioni e internal surveys e ai meeting per Eventi e Gruppi imminenti.
- Mantenere una presenza attiva e visibile durante le ore di massima operatività, interagendo con gli ospiti e lo staff, gestendo eventuali reclami e implementando azioni correttive.
- Rivalutare i flussi di lavoro per garantire efficienza e qualità del servizio, affinando procedure e policy aziendali.
- Assicurare il rispetto accurato delle informazioni richieste dalle autorità locali.
- Organizzare riunioni periodiche di dipartimento per favorire comunicazione e coordinazione.
- Individuare le necessità formative, sviluppare e gestire la crescita delle performance dei teams.
- Organizzare e gestire i turni mensili dei teams con il supporto del Guest Assistant Manager.
- Supervisionare e gestire gli arrivi (VIP e non) per garantire la massima personalizzazione del soggiorno.
- Partecipazione ai processi di selezione del personale del Front of House.
- Organizzazione e copertura delle turnazioni giornaliere di “Manager on Duty” assieme agli altri managers e assistant managers di dipartimento.
Benefit Lungarno Collection:
- Tariffe Staff e Family & Friends: Soggiorni a tariffe esclusive per te e offerte speciali per amici e familiari nelle nostre strutture.
- SPA & F&B Benefits: Sconti dedicati per rilassarti nelle nostre SPA e gustare esperienze culinarie nei ristoranti e bar della compagnia.
- Welfare Program: Un piano di welfare aziendale per migliorare il tuo benessere, con vantaggi e servizi esclusivi.
- Incentivi annuali: Un programma di premi basato sulla qualità, per riconoscere e valorizzare il tuo impegno nella crescita insieme
- Staff Celebrations: Momenti speciali dedicati a festeggiare insieme i successi, anniversari aziendali e altre occasioni speciali.
- Birthday Celebration: Festeggiamo insieme il tuo compleanno con un piccolo pensiero per rendere speciale la tua giornata.
- Cultura & Arte: Goditi l’accesso gratuito al Museo di Salvatore Ferragamo, per esplorare da vicino la storia e l’eccellenza della moda.
- Viaggi & Ospitalità: Sconti esclusivi sulle tariffe nel circuito Leading Hotels of the World (LHW) e GHA Discovery.
- Mensa aziendale: Pasti comodi e convenienti durante il turno di lavoro, per una pausa veloce e pratica.
- Staffhouse (su disponibilità): Alloggio aziendale assegnato in base alle esigenze e alla disponibilità del momento.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.







