Job In Tourism > News > Hospitality > Radisson corre sull’Italia: le nuove aperture del 2025

Radisson corre sull’Italia: le nuove aperture del 2025

Sempre più vicino l'obiettivo del gruppo di raggiungere i 30 hotel in Italia entro il 2027. Sette le aperture previste da qui al 2025, tra cui il debutto a Roma del brand "artistico" art'otel

Sempre più vicino l'obiettivo del gruppo di raggiungere i 30 hotel in Italia entro il 2027. Sette le apertur

Di Job in Tourism, 17 Ottobre 2024

Radisson punta sull’Italia. Il gruppo alberghiero ha, infatti, illustrato i programmi che interesseranno il Belpaese sul breve periodo annunciando di voler ampliare il portafoglio italiano con cinque nuove acquisizioni e sette prossime aperture. Un piano che rientra nella più generale strategia di espansione a livello globale e nell’impegno “a introdurre i suoi marchi nei mercati chiave” come è, appunto, considerata anche l’Italia, puntando anche su destinazioni secondarie e sul mix di target di clientela.

Il piano italiano

“L’Italia è un mercato cruciale per la crescita di Radisson Hotel Group, che attira ogni anno milioni di visitatori in città come Roma, Venezia e Milano – ha spiegato il gruppo alberghiero -. Il suo ricco patrimonio culturale lo rende ideale per l’espansione di marchi lifestyle di lusso come Radisson Collection. Le opportunità offerte da città emergenti come Bergamo e Pisa, insieme al ruolo dell’Italia come importante centro d’affari, sono in linea con la strategia del gruppo di servire viaggiatori diversi“.

Con cinque nuovi hotel firmati nell’ultimo anno e sette aperture previste nel 2025, che aggiungono più di mille camere, il portafoglio italiano di Radisson Hotel Group è, dunque, passato da 3 a 20 strutture in sei anni, anticipando l’obiettivo di 30 hotel firmati e in fase di sviluppo entro il 2027. Le prime di queste 7 aperture nel 2025 includeranno il Radisson Blu Hotel Bergamo, il Radisson Hotel Pisa, il Radisson Collection Hotel San Gottardo Como, il Radisson Blu Hotel Firenze e l’art’otel Roma Piazza Sallustio, che segnerà il debutto del marchio in Italia.

Nuovi brand

Tra le novità più attese, proprio il debutto anche in Italia del marchio Radisson art’otel, con l’apertura del Rome Piazza Sallustio, tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, in collaborazione con PPHE. L’hotel, dotato di 99 camere e suite contemporanee decorate con opere dell’artista Pietro Ruffo, offrirà un’esperienza caratterizzata da “una forte identità artistica”. L’hotel includerà un ristorante, un bar e una galleria d’arte con mostre a rotazione e un programma di eventi. Ci saranno anche un centro fitness, una sauna e una sala riunioni “creativa”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati