Il 17 novembre alle 15.30, alla Fiera di Roma all’Eur, nell’ambito della quarantaduesima «Settimana internazionale della vita collettiva», la mostra di tecnologie, prodotti e servizi per alberghi e pubblici esercizi, si svolgerà il quindicesimo convegno di studio dei direttori d’albergo che fanno parte dell’Ada. Interverranno personalità istituzionali e settoriali.
L’incontro, dal titolo «Sfide e opportunità nella gestione dell’ospitalità», si propone di mettere a fuoco il ruolo del direttore d’albergo, nell’ottica di un’industria dell’ospitalità in continuo sviluppo. Il direttore d’albergo è il vero protagonista dell’impresa ricettiva, con precisi compiti e responsabilità, nell’ambito di un’industria dell’ospitalità in continua evoluzione, nel mondo e in Italia. Questa figura professionale appare sempre più centrale in numerosi ambiti: dal rapporto con la clientela alla gestione del personale, all’efficienza del sistema albergo.
Il convegno parte da una constatazione: il direttore d’albergo svolge una funzione determinante e necessita, quindi, di costante qualificazione e formazione permanente, di qualità e certificata, per poter affrontare con tutte le carte in regola le sfide di un mercato in perpetua trasformazione, sempre più selettivo ed esigente: una competitività sempre più agguerrita, una clientela sempre più attenta al rapporto qualità-prezzo.
Compito del direttore è quello di saper interpretare le nuove necessità del servizio ed essere in grado di rispondere con soluzioni adeguate.
Ada Lazio
Presidente: Umberto Martuscelli
Sede operativa: c/o Ambasciatori palace hotel
www.adalazio.com
Comments are closed