Secondo Maître
Imperiale Palace Hotel, prestigiosa struttura 5 stelle a Santa Margherita Ligure, ricerca per la stagione estiva 2026 (Marzo – Ottobre), figure professionali qualificate, da inserire all’interno del proprio organico:
– Ristorante: Secondo Maître
Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato e ha maturato almeno 2 anni di esperienza negli stessi ruoli, in hotel/ristorante e strutture di pari livello. Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente e capacità di problem solving, disponibilità e flessibilità al lavoro in turni, presenza curata, conoscenza della lingua inglese, conoscenza e capacità di mantenere elevati standard di servizio.
Riportando al Maître della struttura, la risorsa selezionata si occuperà di:
• Supportare il Maître nel coordinare l’allestimento della sala/e ristorante e altri eventuali punti di ristoro dell’hotel
• Collaborare a supervisionare e coordinare lo staff di sala, pianificando il servizio
• Definire tavoli, accogliere, consigliare e accompagnare gli ospiti a tavola
• Collaborare con il Maître per la formazione della brigata di sala
• Garantire la qualità del servizio erogato agli ospiti e della loro soddisfazione, attenendosi scrupolosamente alle procedure aziendali
• Garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza ed igiene (HACCP)
• Garantire il rispetto degli standard aziendali
Conoscenze specifiche:
• Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel e ristoranti)
• Conoscenza allestimenti e mise en place per banchetti ed eventi
• Conoscenza dei vini
• Orientamento all’ospite
• Attenzione, cura del dettaglio, doti organizzative
• Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
• Serietà, professionalità, affidabilità
• Capacità di lavorare in team
• Capacità di problem solving
• Conoscenze norme HACCP e sicurezza
• Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
• Conoscenza della lingua inglese prima del trasferimento
Offriamo:
• Trattamento economico e normativo secondo CCNL del settore alberghiero
• Alloggio per il personale, climatizzato e dotato di frigo bar
• Mensa aziendale
• Parcheggio auto (su disponibilità)
• Divisa fornita e lavata dall’hotel
• Mance accreditate direttamente in busta paga
Si offre possibilità di vito e alloggio per i non residenti nella zona.
Luogo di lavoro: Santa Margherita Ligure (GE)
Si richiede di indicare nell’oggetto dell’e-mail l’hotel e la posizione di interesse.
Saranno contattate soltanto le candidature in linea con il profilo richiesto.
Si prega di inviare un dettagliato CV corredato da una foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.




