Front Office Manager

HOSTEDA HOTELS - Hotel Moresco
Azienda: HOSTEDA HOTELS - Hotel Moresco
Sardegna
Regione: Sardegna - Italia
Santa Teresa di Gallura SS
Località: Santa Teresa di Gallura SS
Data pubblicazione: 22 Gennaio 2025
2025-01-22
Santa Teresa di Gallura SS Sardegna - Italia
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HOSTEDA HOTELS

Compagnia Alberghiera nata in Italia dallo stesso Imprenditore e fondatore di Veratour.

Si sviluppa come azienda a conduzione familiare, e nel tempo si consolida come realtà riconosciuta e apprezzata del mondo dell’hospitality.

Fanno parte della catena 6 strutture alberghiere, 2 a Zanzibar e 4 in Sardegna.

Ricerca un candidato da inserire presso l’Hotel MORESCO, sito a Santa Teresa di Gallura (SS) come

FRONT OFFICE MANAGER

La ricerca è destinata ad ambo i sessi e i relativi dati saranno utilizzati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Il candidato/a, che riporterà direttamente al Direttore, si dovrà occupare delle seguenti attività:

  • Gestire le prenotazioni dirette del walk in in Hotel, assegnazione delle camere e confronto quotidiano con l’ufficio commerciale della sede per un confronto su tariffe, disponibilità e competitors;
  • Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all’accoglienza e gestione dell’ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami;
  • Formare e motivare il Team di Front Office promuovendo una mentalità di Ospitalità e Collaborazione;
  • Coordinarsi con la Direzione per la gestione dei complain più complessi;
  • Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti, analizzare ed elaborare i report di forecast e garantire l’espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali, di cassa e relativi alla privacy;
  • Confronto quotidiano con il reparto Piani e Manutenzioni per un’ottimale gestione delle camere.

Il candidato ideale è diplomato/laureato, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, e ha maturato almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria e attività congressuale. Conosce i principi di revenue management e delle politiche commerciali. Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. Dimostra di avere inoltre una buona conoscenza di una terza lingua straniera.

Inoltre richiediamo:

  • Rigore e precisione, ottima padronanza e massima affidabilità nella gestione dei dati
  • Conoscenza del pacchetto Office, e in particolare ottima padronanza di Excel
  • Rappresenta un valore aggiunto la conoscenza del sistema gestionale Teamsystem
  • Attitudine all’organizzazione, al coordinamento e alla gestione del personale (turni di lavoro, riposi, ferie);
  • Propensione alla cura del cliente ed in particolare sensibilità alle esigenze ed aspettative di un cliente 4/5 stelle;
  • Buono standing e cura della persona unita ad eleganza e gentilezza nei modi;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Concentrazione, determinazione e un atteggiamento costruttivo nell’affrontare i problemi;
  • Spiccate attitudini relazionali;
  • Capacità di sopportare lo stress e disponibilità a ricoprire turni di lavoro;
  • Flessibilità, Elasticità,  Dinamicità e Proattività;
  • Capacità di analisi e precisione.

offriamo:

Contratto a tempo determinato, CCNL Federalberghi, della durata di 6 mesi, maggio – ottobre

Alloggio singolo

Sede di Lavoro: Santa Teresa di Gallura, SS

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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