Job In Tourism > News > News > Wellness – Frégate Island Private – The Rock spa

Wellness – Frégate Island Private – The Rock spa

Di Job in Tourism, 14 Ottobre 2005

La struttura
La spa, situata su un altopiano alla sommità del picco più alto dell’isola, misura 4.500 metri quadrati. Per raggiungerla occorre varcare un arco di roccia all’estremità di un canyon, tra massi di granito e radici dei grandi Banyan tree. L’architettura è in linea con gli elementi della natura: grandi rocce, stagni e cascatelle d’acqua si rincorrono in un habitat tropicale. Un gazebo isolato su una roccia ospita le terapie all’aperto. Le quattro suite per i trattamenti sulla sommità della scogliera, sono chiamate in lingua creola secondo gli elementi naturali Soley (sole), Lesyel (cielo), Delo (acqua) e Ros (roccia).

La filosofia
Le terapie si basano sull’abbondanza degli ingredienti che crescono biologicamente sull’isola, come il Coco de Mer, il Frutto stellato, il Frangipane, l’Orchidea della vaniglia, l’Albero del pane, il Gelsomino, la Papaia, lo Zenzero e l’Ylang Ylang. Dal subcontinente indiano proviene l’Ayurveda, con le antichissime terapie per purificare corpo e mente. Dall’Australia giunge il Li’Tya, un’applicazione moderna delle antiche saggezze curative degli aborigeni australiani. Gli anziani del popolo Ya’idt-midtung hanno dato il permesso di eseguire trattamenti curativi e tecniche di massaggio aborigene. Li’Tya significa «della terra» e trae le sue forze essenziali utilizzando la flora australiana, le argille e i sali minerali combinati con erbe medicinali e tecniche di massaggio segrete. Li’Tya insegna che bisogna ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente, lasciando solamente poche orme sulla sabbia del tempo

L’Apothecary
Apothecary è il laboratorio dove i terapisti realizzano i preparati botanici, utilizzando prodotti coltivati e raccolti nelle serre idroponiche di Frégate. Per i suoi menu giornalieri, la spa utilizza solo prodotti freschi di stagione. Le piante, i frutti, le verdure, le erbe aromatiche e i fanghi vengono miscelate con esfolianti, pomate e oli per creare le basi dei trattamenti.

I trattamenti
Tutti i trattamenti sono realizzati con la frutta, i fiori, le erbe aromatiche e le spezie di stagione raccolte sull’isola.
Bendaggi di olio caldo di coco de mer
Zoli figir
Esfoliante corpo papiyon
Bendaggio lekor
Spa body rituals
Terapia sandragon rock
stone
Zwazo de frégate
Massaggio de dimoun
Trattamenti ayurvedici:
Olio caldo sirodhara
Massaggio abhyanga
Il menu Li’tya spa:
Mikiri
Miji jina «piccola orma»
Miji polama «piccola mano»
The dreaming «l’invisibile vibrazione della creazione»
Hydrotherapy

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati