Job In Tourism > News > Eventi > Web in Tourism compie dieci anni: all’Enterprise di Milano l´edizione 2015

Web in Tourism compie dieci anni: all’Enterprise di Milano l´edizione 2015

Di Job in Tourism, 12 Marzo 2015

Torna l’appuntamento Job in Tourism con le ultime novità e tendenze del mondo It per l’industria dei viaggi e dell’ospitalità. In programma, come vuole tradizione, presso l’Enterprise Hotel di Milano il prossimo 23 aprile, Web in Tourism taglia quest’anno un traguardo importante: sono passati infatti ormai dieci anni dalla sua prima edizione dai tratti quasi pionieristici, quando parlare di information technology applicata all’ospitalità voleva dire anticipare i tempi di evoluzioni futuribili ma non ancora compiutamente in essere.
Una decade durante la quale Web in Tourism ha accompagnato centinaia di professionisti dell’hôtellerie e dell’industria dei viaggi alla scoperta di tutti i trend più innovativi del settore: dall’avvento del content marketing alla rivoluzione social media, passando anche per temi caldi come lo strapotere delle agenzie online e la pervasività dei portali di recensioni web. Coerentemente con lo stile che da sempre contraddistingue Job in Tourism, non ci si è poi naturalmente dimenticati di affrontare anche argomenti pratici legati all’operatività quotidiana dei professionisti del settore, come per esempio, la gestione dell’e-mail marketing, la questione booking engine o le ultime novità in tema di realizzazione di siti web.
Ecco allora che l’edizione 2015 si presenta ancora una volta ai nastri di partenza con un programma ricco di spunti e di focus pensati appositamente per scoprire cosa oggi stia bollendo nel grande calderone dell’It declinata per il turismo. Tra i tanti argomenti in calendario si parlerà così anche di customer experience digitale, cercando di capire come oggi si può gestire la cosiddetta total crm (customer relationship management), nonché di temi hot quali il social listening e il social selling: concetti, questi ultimi, tanto intimamente legati ad altri trend del momento come l’analisi dei big data e la profilazione digitale dei clienti. Ma non mancherà neppure un cenno a una tematica evergreen quale la promozione e-mail: un patrimonio di marketing inestimabile che tuttavia ancora oggi molti operatori non riescono a sfruttare in tutte le sue potenzialità.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati