Prima ancora dell’opening fissato per il mese di luglio, Vista Ostuni – nuova struttura cinque stelle lusso del brand di Lario Hotels – annuncia il proprio ingresso in The Leading Hotels of the World, l’esclusiva collezione internazionale di hotel di lusso indipendenti.
L’hotel
Situato a pochi passi dalla celebre Città Bianca e immerso nella suggestiva Piana degli Ulivi secolari della Valle d’Itria, Vista Ostuni nasce dalla riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi, edificio risalente al XIV secolo. “L’intervento architettonico – raccontano da Lario Hotels – ha restituito valore e bellezza a un luogo straordinario, coniugando eleganza storica, design contemporaneo e profonda connessione con l’ambiente e il territorio”.
L’hotel ospiterà 28 camere e suite di ampia metratura, distribuite intorno a un affascinante chiostro ad arcate. L’offerta sarà completata da due ristoranti e due bar, un rooftop con vista a 360 gradi dal mare alla città, tre piscine (due esterne e una interna), una SPA con beauty center e private suite e una palestra attrezzata. Il parco di oltre 16mila metri quadrati sarà un omaggio alla vegetazione mediterranea.
“Con Vista Ostuni – racconta Cristina Zucchi, General Manager della compagnia alberghiera – vogliamo condividere la visione di ospitalità firmata Vista: autentica, su misura, rispettosa della storia e capace di restituire valore al territorio. Non si tratta solo di accogliere, ma di creare esperienze su misura che lascino il segno. L’ingresso in The Leading Hotels of the World è per noi un riconoscimento prestigioso che conferma il nostro impegno verso l’eccellenza e la cura dell’ospite in ogni dettaglio”.
L’ingresso in The Leading Hotels of the World
“Vista Ostuni restituisce con eleganza e autenticità lo spirito della Città Bianca – commenta Deniz Omurgonulsen, Vicepresident Member Experience di The Leading Hotels of the World -. Adagiata su un’altura che domina una distesa di ulivi secolari, la proprietà invita gli ospiti a perdersi tra i vicoli imbiancati a calce di Ostuni, a rigenerarsi nella spa circondata dalla natura e a scoprire le ricchezze culturali del territorio guidati da un team dedicato. È un’espressione unica dell’ospitalità pugliese e un’aggiunta di rilievo alla nostra collezione”.
Comments are closed