Job In Tourism > News > News > VI Clastidium Cup. II Memorial Giancarlo Opizzi

VI Clastidium Cup. II Memorial Giancarlo Opizzi

Di Job in Tourism, 15 Settembre 2006

La valorizzazione dello spumante abbinato a liquori, distillati e frutta, è lo scopo di questo concorso, il prodotto nazionale per eccellenza è stato trattato dai barman in gara con tutti i riguardi e onori del caso.
La Clastidium, giunta alla VI edizione, è la prima tappa della 4a edizione del Circuito del cocktail 2006/07. L’organizzazione è stata curata dal distaccamento provinciale pavese, guidato da Luca Opizzi. Alla gara erano presenti i consiglieri nazionali Osvaldo Bertuzzo e Carmine Lamorte, che hanno garantito l’ufficialità della gara. Molti i barman in gara, particolarmente numerosi i giovani emergenti, che stanno facendo gavetta prima di divenire associati all’Aibes. Questa edizione si può considerare la prima sperimentazione di «concorso interattivo»: in pratica non si sono mai avuti tempi morti, il pubblico aveva modo di vedere in diretta la preparazione delle decorazioni, due postazioni di 4 barman ognuna permettevano la preparazione della decorazione mentre i 4 concorrenti eseguivano la ricetta.
L’esperimento verrà ripetuto nella prossima tappa del circuito del Cocktail, il 30 ottobre a Stresa, al 15° Trofeo Cedrini, e migliorato in alcuni aspetti, per renderlo perfetto.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati