Non si arresta la proliferazione di brand da parte della grandi compagnie alberghiere internazionali. L’ultimo annunciato, in ordine di tempo, è Unscripted by Hyatt, nuovo marchio all’interno del portafoglio Essentials della compagnia.
Il brand
Pensato per “i viaggiatori che valorizzano l’essenziale e prediligono la spontaneità alla rigidità degli itinerari”, ha spiegato Hyatt, Unscripted propone “un approccio flessibile e in stile collection”, dove ogni struttura mantiene la propria identità locale, pur all’interno degli standard Hyatt.
Rivolto al segmento upscale, il nuovo marchio colma uno spazio strategico nell’offerta Hyatt, puntando sulla riqualificazione adattiva e su modelli di conversione semplificati. Al momento, sono oltre 40 gli hotel in trattativa per entrare a far parte del brand.
La proposta
“Unscripted by Hyatt – racconta ancora la compagnia – offre agli hotel indipendenti e ai piccoli portafogli un modello operativo agile e standard di brand flessibili, consentendo così ai proprietari di mantenere la propria unicità e posizionamento, beneficiando al contempo della rete globale Hyatt, incluso il programma fedeltà World of Hyatt, che conta oggi oltre 56 milioni di membri”.
In generale, l’ampliamento del portafoglio Essentials rientra nella strategia di evoluzione del brand Hyatt: “Mentre l’offerta select service continua a crescere, Hyatt sta simultaneamente espandendo anche i portafogli Lifestyle e Luxury, con l’obiettivo di aumentare la propria presenza globale e offrire più occasioni di soggiorno a un numero sempre maggiore di membri”.
(In foto, Hyatt Regency Roma)
Comments are closed