Job In Tourism > News > News > Tra gennaio e febbraio 2010 torna l’Expo Riva hotel

Tra gennaio e febbraio 2010 torna l’Expo Riva hotel

Di Giorgio Bini, 31 Luglio 2009

Ricerca, innovazione, cultura dell’accoglienza e del benessere, attenzione all’ambiente: saranno questi i temi al centro della trentaquattresima fiera Expo Riva hotel, in programma a Riva del Garda dal 31 gennaio al 3 febbraio 2010. Grande attenzione verrà dedicata quest’anno, in particolare, alla ristorazione, con un focus sulla selezione dei prodotti: tra le novità annunciate, infatti, un’area tematica dedicata all’olio, uno dei principali ingredienti della cucina mediterranea.
La fiera, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, nonché patrocinata da Federalberghi e Federturismo, ha saputo raccogliere, durante l’edizione 2009, 491 espositori e 17.331 visitatori (+8% rispetto all’anno precedente), prevalentemente rappresentati da un’utenza professionale, operante nei settori alberghiero, del benessere, della ristorazione tradizionale e veloce, dei pubblici esercizi, della distribuzione e dell’interior design.
Come nella precedente edizione, accanto all’Expo vera e propria si terranno, inoltre, due saloni tematici dedicati al wellness e al risparmio energetico in hotel. All’interno del Riva benessere hotel, in particolare, sarà allestita una spa caratterizzata da un’ambientazione nordeuropea, dominata dal bianco della neve e dalle luci soffuse delle candele, per una piena sensazione di accoglienza e benessere: all’interno del “Sole di mezzanotte” tutti i visitatori potranno così provare gratuitamente nuove tecniche di massaggio e trattamenti rilassanti. Eco hotel sarà invece incentrato sui temi della gestione energetica e delle misure ambientali nell’industria dell’ospitalità. Qui saranno presentate le più recenti soluzioni progettate per rendere le strutture sempre più verdi e al contempo la bolletta energetica sempre più leggera. Ricco, infine, anche il programma degli appuntamenti dedicati all’alta formazione e all’aggiornamento professionale, che comprenderanno numerosi laboratori, seminari e momenti di incontro.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati