Sarà Sunset Hospitality Group a gestire le nuove residenze che saranno ospitate all’interno dell’iconica Torre Velasca di Milano, oggetto di un ambizioso progetto di restauro promosso da Hines. Un accordo con il quale il gruppo porterà per la prima volta in Italia il suo brand lifestyle METT, già presente in città come Barcellona e Singapore e amplierà la propria presenza all’interno della Torre, dove SHG opererà, a partire dalla seconda metà dell’anno, con i due ristoranti SUSHISAMBA, al primo piano, e MIA, un nuovo ristorante italiano situato al 18° piano, con una vista sullo skyline cittadino. Due outlet per i quali Sunset Hospitality Group terrà colloqui di lavoro per la ricerca di personale in occasione della nostra job fair TFP Summit, sia a Milano che a Roma, per oltre 90 posizioni aperte.
Il progetto
La nuova location del brand METT comprenderà 72 suites e residenze, restaurate nel rispetto delle planimetrie originali dello studio BBPR. Distribuite su sette piani, per un totale di circa 10mila metri quadrati, “offriranno un raffinato design italiano, comfort moderni e viste spettacolari sulla città. Saranno concepite per accogliere sia soggiorni brevi che lunghi“, spiegano da Hines. Il cuore del progetto hospitality sarà al 17° piano, dove troveranno spazio la reception e un esclusivo membership club firmato SHG. Inoltre, al piano interrato sarà realizzata un’area benessere di oltre mille metri quadrati, completa di SPA e palestra.
Il restauro della Torre Velasca è affidato allo studio Asti Architetti, con la collaborazione di ARS Aedificandi, dello studio CEAS, di ESA Engineering, in dialogo con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Milano.
“L’apertura della nuova location in Torre Velasca costituisce una pietra miliare nell’espansione di Sunset Hospitality Group e riflette l’evoluzione del nostro percorso e della nostra esperienza oramai consolidata – ha commentato Antonio Gonzalez, Chairman e Group CEO di Sunset Hospitality Group -. Trattandosi del nostro debutto in Italia, siamo orgogliosi di farlo a Milano, una città sinonimo di innovazione e cultura. La collaborazione con Hines, che condivide la nostra visione e gli stessi standard elevati, è stata determinante. Mentre continuiamo la nostra espansione internazionale, questo progetto conferma SHG quale azienda leader nel settore dell’ospitalità a 360°”.
Comments are closed