Job In Tourism > News > Professioni > Starhotels, il ritorno di Fabrizio Gaggio

Starhotels, il ritorno di Fabrizio Gaggio

Già Direttore Generale di Starhotels dal 2008 al 2012, il manager torna in azienda nel ruolo di co-CEO ed Asset Director. Obiettivo: incrementare il valore del portafoglio immobiliare del gruppo migliorando la performance aziendale

Già Direttore Generale di Starhotels dal 2008 al 2012, il manager torna in azienda nel ruolo di co-CEO ed As

Di Job in Tourism, 6 Marzo 2024

Fabrizio Gaggio torna in Starhotels. Manager di grande esperienza nell’hospitality, già Direttore Generale di Starhotels dal 2008 al 2012, Gaggio affianca da questa settimana la Presidente e CEO del gruppo alberghiero, Elisabetta Fabri, nel ruolo di co-CEO ed Asset Director, con l’obiettivo di “incrementare il valore del portafoglio immobiliare del gruppo, migliorando ulteriormente la performance aziendale, oltre ad accelerare nuove opportunità di sviluppo”, spiega Starhotels.

Il profilo

Gaggio ritorna, dunque, in azienda dopo aver sviluppato competenze approfondite e strategiche, anche internazionali, come SVP Global Asset Management in Millennium & Copthorne Hotels e, negli ultimi 7 anni, in qualità di Managing Director di Gruppo UNA. Si unisce al team dirigenziale, guidato dal 2020 da Francesco Brunetti, Managing Director, che, grazie alla sua solida e pluriennale esperienza nella gestione di hotel, si conferma come punto di riferimento sia all’interno dell’azienda che in tutto il settore.

Gli obiettivi

“Starhotels – ha commentato Elisabetta Fabri – nella sua dimensione e solidità esprime due anime sempre più importanti, quella immobiliare e quella gestionale. Ritengo che sia arrivato il momento di dotare l’azienda di professionalità dedicate per crescere entrambe e porsi sul mercato come unico operatore italiano in grado di attrarre investitori e realtà alberghiere indipendenti nelle diverse fasce di mercato, inclusa quella del top di gamma, che potranno entrare nel gruppo Starhotels nella formula a loro più consona. Ringrazio Francesco Brunetti e tutto il team Starhotels per aver superato gli ambiziosi obiettivi che ci eravamo prefissati e con vero piacere accolgo il ritorno di Fabrizio Gaggio la cui determinazione, dinamicità e professionalità daranno un ulteriore impulso all’ambizione di crescita, da sempre nel DNA di Starhotels”.

Nell’annunciare la nomina di Gaggio, il gruppo alberghiero ha comunicato i dati di chiusura del 2023, che vedono i ricavi a quota 304 milioni (+25% rispetto al 2022 e +28% rispetto al 2019), con un EBITDA pari a 105 milioni, pari al 35% del totale ricavi (+31% rispetto al 2022 e +67% rispetto al 2019).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati