Job In Tourism > News > News > Srs-Worldhotels inaugura nuovi e più veloci sistemi di prenotazione

Srs-Worldhotels inaugura nuovi e più veloci sistemi di prenotazione

Di Job in Tourism, 27 Giugno 2003

Rendere più semplici e veloci le prenotazioni è uno dei principali obiettivi delle agenzie di viaggio e del mondo alberghiero. Tecnologie sempre più sofisticate consentono in effetti di ottimizzare i tempi.
A questo scopo, Srs-Worldhotels, che rappresenta più di 450 hotel membri in 65 paesi, si è adeguata al nuovo sistema di prenotazioni Voyager 2.1 di Trust (Trust è un provider globale di tecnologie per l’industria alberghiera che fornisce soluzioni di distribuzione in tempo reale attraverso tutti i canali, inclusi gds, call centre e internet), che permetterà agli hotel membri di fornire maggiori informazioni sulla propria struttura, le categorie di camere, la disponibilità e le tariffe agli agenti di viaggio e ad altri clienti, in modo veloce ed economico. Le potenzialità operative su internet sono aumentate considerevolmente, grazie alla funzionalità di gestione semplificata presente in questa versione Voyager 2.1 di Trust.
Srs-Worldhotels ha anche siglato un accordo con i quattro maggiori sistemi gds (Worldspan, Galileo, Amadeus e Sabre) per realizzare connessioni seamless next generation che consentano facilità di transazioni e di trasferimento dati tra Srs-Worldhotels e i gds.
Precedentemente gli agenti di viaggio si affidavano ai dati archiviati nei database dei gds, adesso questa connessione consentirà il passaggio diretto di tutte le richieste di informazioni, disponibilità e tariffe al database dei gds fino a raggiungere il sistema centrale di prenotazioni.
Michael Ball, amministratore delegato della Srs-Worldhotels, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato attivamente con Trust per diversi anni, e negli ultimi sei mesi abbiamo concentrato i nostri sforzi per raggiungere queste due enormi conquiste. Il trasferimento di dati nella nuova versione 2.1 di Trust ha fatto crescere in noi il desiderio di investire ulteriormente per migliorare i vari prodotti seamless next generation con i gds. Siamo particolarmente fieri che la piattaforma adeguata – precisa Ball – consenta a Srs-Worldhotels di essere il primo consorzio di alberghi in grado di collegarsi in modo diretto ai gds. Questa è ovviamente una notizia positiva per tutti gli attuali hotel membri di Srs e a questa seguiranno ulteriori novità quando completeremo l’adattamento su tutti i gds”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati