Job In Tourism > News > News > Shopping in offerta speciale

Shopping in offerta speciale

Di Giorgio Bini, 24 Giugno 2005

www.antareshotels.com
Come fare a promuovere strutture alberghiere di grandi città e capitali business oriented per cercare soprattutto di incrementare una clientela leisure nei momenti non toccati dal turismo d’affari?
È una delle problematiche più complesse per gli alberghi di città che vivono soprattutto di questo segmento di mercato. Una risposta che ci sembra possa essere un’arma vincente ci arriva da Antares hotels, il marchio alberghiero meneghino per eccellenza, che coniuga la propria cultura dell’ospitalità a una grande attenzione al territorio, non perdendo occasione per legarsi alle iniziative della città. Così è nata una nuova iniziativa che vede promuovere gli Antares hotels unitamente a Milano.
Ne parliamo con Remo Eder, presidente del gruppo che ci spiega «Si tratta di un programma di marketing che vuole legarsi al tema dello shopping: infatti Milano è la capitale per eccellenza dello shopping, non solo quello firmato, ma anche quello più conveniente che si trova nei numerosi spacci aziendali e nelle stock house dove si possono acquistare capi e articoli di importanti marche e griffe a prezzi di fabbrica. Ci troviamo in un momento di grande interesse per gli spacci aziendali: sembra che sia difficile rinunciare alle belle marche, facendo però i conti con l’euro leggero. Ecco perché Antares hotels ha stretto un accordo di collaborazione con una serie di negozi che permette di usufruire di prezzi ancora più vantaggiosi con sconti che vanno dal 5 al 30%. Un’iniziativa che ci auguriamo possa convogliare una nuova clientela interessata proprio allo shopping, ma che è anche rivolta alla clientela d’affari, core business dei nostri hotel. Infatti, a tutti coloro che soggiorneranno nei tre hotel, verrà rilasciata gratuitamente una card che sarà riconosciuta nei vari negozi e che permetterà di effettuare acquisti a un prezzo molto conveniente. Alcuni degli esercizi convenzionati si trovano nelle immediate vicinanze degli hotel e quindi anche i manager di passaggio a Milano potranno approfittarne nei tempi sempre molto stretti del loro soggiorno d’affari. Gli indirizzi selezionati sono una quarantina e spaziano dall’abbigliamento donna e uomo, a quello per bambini e all’intimo, dalle calzature alla valigeria, dall’arredamento ai casalinghi, fino all’argenteria e ai preziosi».
Ma non è tutto. Antares ha stipulato anche una convenzione con l’Hammam Moresko Café di via Rubens, adiacente all’hotel Rubens, che oltre a riconoscere lo sconto del 15% sui vari trattamenti offrirà gratuitamente la tessera annuale.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati