Nicholas Cuomo e Mario Fasano sono rispettivamente il nuovo Executive Chef e Restaurant Manager del Ristorante Uliveto del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel del quale cureranno, dunque, il Sunday Brunch e la banchettistica, insieme al Tiepolo Bar e ai due ristoranti stagionali Pool Bar e Patio 101.
I profili
Con oltre 20 anni di esperienza, la carriera di NicholasCuomo si è sviluppata attraverso alcuni dei più prestigiosi hotel e ristoranti di lusso tra Europa e Medio Oriente. Le sue esperienze includono collaborazioni con hotel rinomati, come il DoubleTree by Hilton Marjan Island a Ras Al Khaimah e il One & Only Royal Mirage a Dubai, città nella quale il suo talento ha trovato una particolare espressione all’Emirates Golf Club, dove ha ottenuto il riconoscimento di Pro Chef Award nel 2018.
Mario Fasano approda, invece, al Rome Cavalieri con una consolidata esperienza nella ristorazione stellata e di lusso, tra cui Harry’s Piccolo Restaurant (2 Stelle Michelin) e l’Hotel Eden di Roma.
Il progetto
“Come Executive Chef – racconta Cuomo – il mio desiderio è regalare ai miei ospiti un momento di convivialità e atmosfere che evocano lo star bene insieme intorno a una tavola, dove protagonisti sono gli ingredienti di stagione, freschi e di provenienza locale. Le mie due passioni, musica e fotografia, sono fonte di ispirazione e arricchimento in una cucina che predilige preparazioni semplici, fatte in casa ma di assoluta perfezione, esaltando il gusto e il sapore nella sua complessità”.
“Lavorare nel settore della ristorazione di lusso – sottolinea a sua volta Fasano – richiede dedizione, organizzazione e capacità di problem solving. Gli aspetti che mi gratificano di più sono offrire agli ospiti un servizio che anticipi e vada oltre le loro aspettative, insieme all’opportunità di formare e guidare un team di persone, aiutandole a crescere professionalmente per regalare, a ciascun ospite che sceglie il nostro ristorante, un servizio fatto di emozioni e sensazioni”.
Comments are closed