Job In Tourism > News > Professioni > Prorogato il Ccnl dei dirigenti catene alberghiere

Prorogato il Ccnl dei dirigenti catene alberghiere

Di Job in Tourism, 1 Ottobre 2019

Arriva la proroga fino a fine 2019 per il Ccnl dei dirigenti catene alberghiere, grazie all’accordo raggiunto tra Manageritalia e Aica, che hanno deciso di prorogare il contratto dirigenti in essere sino al 31 dicembre 2019.
“Una scelta chiara e condivisa con Aica – commenta Guido Carella, presidente Manageritalia – per lavorare con qualche mese in più alle innovazioni da tempo sul tavolo della trattativa e avere maggiori elementi per affrontare il mercato e il mondo del lavoro in forte evoluzione”.
Il ccnl dirigenti di catene alberghiere è applicato attualmente a 83 dirigenti e 36 aziende. Da parte di Manageritalia sono stati rappresentati i pilastri della piattaforma contrattuale: la difesa delle competenze e delle capacità delle persone, da realizzare attraverso il sostegno alla loro riqualificazione continua; un sistema di welfare contrattuale maggiormente personalizzabile che possa accompagnare le persone in un mercato del lavoro fluido e flessibile, anche nelle situazioni di discontinuità lavorativa che possono intervenire negli anni.
Manageritalia, Federazione nazionale dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato, rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri e professional.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati