www.scandic-hotels.com
«Fiumicino è uno scalo in crescita, come testimoniano ogni giorno i dati positivi del traffico passeggeri, di pari passo con l’evoluzione infrastrutturale. Per questa ragione siamo lieti di ricorrere a una partnership consolidata, come quella con Icarus Spa che darà vita, grazie alla collaudata intesa con Hilton International, al secondo albergo nel primo aeroporto italiano», ha dichiarato Francesco Di Giovanni, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, intervenendo il 4 luglio alla simbolica posa della prima pietra dello Scandic by Hilton Rome Airport, il secondo airport hotel italiano, cui erano presenti anche il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, e il Sindaco di Roma, Walter Veltroni.
E Filippo Rebecchini, presidente Icarus Spa, società proprietaria anche dell’airport hotel Hilton Rome Airport, ha aggiunto: «Essere stati nuovamente scelti come partner da Aeroporti di Roma è per noi motivo di grande orgoglio. Questa importante decisione valorizza il posizionamento della nostra azienda, anche in un ambito specifico come quello aeroportuale, in cui possiamo – con eguale soddisfazione e convinzione – accettare di intraprendere un’altra avvincente sfida con un marchio della Hilton Family. L’innovativa filosofia Scandic, che veicola i valori della sostenibilità ambientale e dell’attenzione verso il cliente, unitamente all’esperienza ormai acquisita, ci permetterà di raggiungere risultati ancora più ambiziosi».
Entusiasmo condiviso da Theo Kreutzer, vicepresidente Hilton e Scandic hotels per il Mediterraneo: «Già sei anni prima, l’intesa stretta con Icarus Spa, ci ha visti protagonisti assoluti del mercato italiano in un progetto inedito e innovativo: l’apertura del primo airport hotel in Italia. Suggellare nuovamente questa alleanza, oggi ci entusiasma. La consapevolezza degli importanti risultati conseguiti con un partner affidabile, e l’arrivo del marchio Scandic, nell’unico scalo italiano già caratterizzato dalla presenza di Hilton Rome Airport, ci consentiranno sicuramente di acquisire un reale vantaggio competitivo e di poter assicurare ai nostri clienti anche una reale opportunità in più, con la consueta garanzia di un elevato standard qualitativo riconosciuto internazionalmente».
Lo Scandic by Hilton Rome Airport, che si aggiungerà a Hilton Rome Airport, inaugurato nel 1999, diverrà operativo ai primi del 2007. La nuova struttura, ubicata davanti al Rome Cargo City conterà 280 camere, e punta a una clientela sia business sia leisure.
Ai travel manager, in particolare, saranno dedicati il business center, tre meeting room, postazioni internet. Inoltre l’hotel offrirà un ristorante per spuntini veloci o anche pasti completi ma in relax; lobby bar per aperitivi e dopocena; fitness center e l’utilizzo di piscina e campo da tennis di Hilton Rome Airport.
Verranno attivati collegamenti veloci e gratuiti con l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, con il centro di Roma e con l’autostrada Roma-Fiumicino. Un garage di oltre 100 posti auto sarà disponibile per gli ospiti che sceglieranno di raggiungere l’hotel con l’automobile.
Comments are closed