Job In Tourism > News > News > Oceania Cruises: un’opportunità di lavoro per chef e sommelier

Oceania Cruises: un’opportunità di lavoro per chef e sommelier

Di Giorgio Bini, 31 Marzo 2006

Tre grandi navi di lusso, Regatta, Insignia e Nautica, che solcano i mari del Centro e Sud America, ma anche dell’Asia e dell’Europa, crociere per 684 o 685 ospiti, ambiente sofisticato, ogni comfort possibile, una Spa e quattro ristoranti che servono golosità internazionali a ogni ora.
Ecco una buona notizia per chi fosse interessato a lavorare su questi lussuosi alberghi viaggianti: Oceania Cruises sta appunto cercando Chef de Partie, Sous-Chef, Head Pastry, Chef de Rang, Sommelier. Quali requisiti sono richiesti? I candidati devono avere da 3 a 5 anni di precedente esperienza presso strutture europee di alto livello, devono conoscere bene l’inglese, devono essere persone dinamiche e motivate. Se assunti, avranno diversi benefit: contratti di 6 mesi, viaggi aerei andata e ritorno, vari bonus ed eccellenti possibilità di carriera.
«Un’interessante opportunità professionale per chi lavora nel settore», spiega Susanne Junker, Specialist hospitality recruitment di Connect Worldwide Recruiting Agency, che sarà in Italia il 5 aprile per le interviste di selezione (www.connectjobs.de). «A bordo delle navi Oceania ci si impegna a creare il miglior clima possibile per favorire il massimo sviluppo professionale dei dipendenti. Ognuno lavora insieme agli altri per raggiungere i comuni obiettivi, con un forte spirito di squadra, facilitato dal confortevole luogo di lavoro. Lo stile dell’ospitalità è professionale e attento ai particolari ma non pretenzioso o assillante. Una piacevole, calda e genuina attitudine alla cura dell’ospite».
In media, i passeggeri sono viaggiatori esperti, sui 55 anni, sofisticati e capaci di apprezzare il buon cibo, il buon vino e un servizio 5 stelle. La maggioranza proviene dagli Usa e dal Canada, ma anche dal Regno Unito, dall’Australia e dalla Nuova Zelanda.
Ecco le principali destinazioni di Oceania Cruises: Africa, Arabia, Mar Nero, Isole Britanniche, Caraibi, America Centrale, Sud America, Cina, Isole Greche, Islanda, India, Mediterraneo, Messico, Russia, Scandinavia, Sud-Est Asiatico.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati