Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 30/03/2007

Notizie in pillole – 30/03/2007

Di Job in Tourism, 30 Marzo 2007

A bordo di un piroscafo dei tempi dell’emigrazione
Da venerdì 30 marzo a Genova, Galata museo del mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, consentirà ai visitatori di salire a bordo di un piroscafo dei tempi dell’emigrazione, passando tra una timoneria originale, completa di sala nautica, e la tuga dei passeggeri di prima classe, anch’essa un pezzo di straordinario valore, così come la Galea e il Brigantino. Dopo la mostra «Transatlantici. Scenari e sogni di mare», inaugurata durante il 2004, anno in cui Genova è stata capitale europea della cultura, il nuovo allestimento della sala Il Piroscafo contribuisce a rinnovare fortemente il terzo piano dedicato all’età del vapore.

Tecnologia luxury al Town house galleria
Una partnership siglata tra il nuovissimo Town house galleria di Milano e la multinazionale Samsung, che ha fornito i televisori lcd e al plasma, telefoni cellulari, stampanti multifunzione a colori e monitor al plasma ad alta risoluzione per il videowall posto alla reception, trasformerà l’hotel in una vetrina hi tech. «Siamo molto interessati al mondo del luxury», ha dichiarato Doo Young Yoo, presidente di Samsung electronics Italia. «Samsung unisce stile e tecnologia avanzata, ideale per i nostri sofisticati ospiti», ha aggiunto Alessandro Rosso, proprietario della struttura, presentando la partnership.

Europa protagonista nel ranking alberghiero
Secondo il Global ranking index elaborato da HotelBenchmark di Deloitte, grazie anche a una serie di eventi che hanno contribuito alle performance alberghiere, dalle Olimpiadi a Torino alla World cup in Germania, alle celebrazioni di Rembrandt, Picasso e Mozart, l’Europa occupa 12 delle 20 posizioni della classifica, con Venezia al primo posto in termini di revpar, pari a 211 dollari. Parigi ha visto una crescita del 14,7%, facendo scendere Dubai in terza posizione. Inoltre il Vecchio continente ricopre otto posizioni nel ranking sull’occupazione con città come Amsterdam, Londra, Zurigo, Edimburgo, Dublino e Roma. Amsterdam, al secondo maggior livello di occupazione fra le città europee, è risultata molto popolare tra viaggiatori leisure e business nel 2006 grazie alla programmazione di eventi culturali, conferenze e fiere.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati