Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 23/06/2006

Notizie in pillole – 23/06/2006

Di Job in Tourism, 23 Giugno 2006

Grand Visconti Palace rafforza il segmento Mice
Il Grand Visconti Palace di Milano, l’unico “resort” in città con la potenzialità di un centro congressi da 14 sale, un centro benessere integrato e un parco interno da 2.500 metri quadrati, intende sviluppare il segmento Mice, accreditandosi presso i meeting planner e i pco italiani ed esteri come location d’eccellenza. Oggi questo segmento rappresenta un terzo del fatturato con il 50% di clienti nazionali, 40% europei, 10% americani. Le maggiori prospettive di sviluppo riguardano inglesi, tedeschi e spagnoli. L’hotel è anche punto di riferimento per la città attraverso iniziative culturali e di entertainment.

L’Ehma Italian-Chapter a Rapallo: insieme si lavora meglio
Si conclude il 25 giugno al Grand Hotel Bristol di Rapallo l’incontro dell’Ehma Italian-Chapter, che alterna momenti di impegno e di relax e culmina nel seminario “The Wow-factor of working better together as a team” tenuto da Anna Barez, fondatrice e managing director della Abc di Londra. Idea principale del seminario è «fornire uno strumento efficace per migliorare il lavoro di squadra, partendo dalle motivazioni profonde, fattori che spesso i meccanismi attuali di organizzazione della produzione fanno perdere di vista, mentre invece l’individualità e la professionalità vanno rafforzate nell’ottica di un’azione comune, con risultati spesso immediati». Il meeting è stato organizzato da Johanna Fragano, delegato nazionale e first vicepresident europeo dell’Associazione, con il Deputy Gianfranco Baroncelli.

Cwt e le Pmi italiane: soluzioni on line su misura
Carlson Wagonlit Travel (Cwt) ha incontrato a Mestre numerose aziende del Triveneto per discutere dei viaggi d’affari e delle soluzioni offerte alle medie e piccole imprese. Cwt ha infatti studiato per le Pmi italiane un’offerta su misura: due pacchetti di soluzioni on line, uno per le imprese piccole e uno per le medie. Le aziende con un budget di spesa inferiore a 500 mila euro sono oltre la metà del mercato in Italia, e per queste aziende, come dichiara il direttore Vendite Italia, Luca Lucchini, «le spese di viaggio sono una delle prime quattro voci: in tale contesto, le nuove soluzioni proposte portano un primo evidente vantaggio, grazie anche alla forza negoziale di Cwt, cioè risparmi fino al 10% sul totale».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati