Gli chef di Corinthia Hotels a scuola di cucina francese
Karmenu Vella, chairman di Corinthia Hotels International, ha siglato uno speciale accordo con il presidente dell’Associazionedei Maestri Chef di Francia, Michel Blanchet, presso il maltese Corinthia Palace Hotel. In seguito a questo accordo, gli chef degli Hotel Corinthia potranno soggiornare fino a 6 mesi in Francia per imparare direttamente da uno dei Maestri Chef francesi la loro raffinata arte, studiando metodi, ricette e segreti, oltre a tecniche di “kitchen management”.. Corinthia Hotels International promuoverà la cucina francese in tutte le sue rappresentanze. Karmenu Vella ha dichiarato: «Si tratta di un’iniziativa che rispecchia perfettamente lo “Spirit of Corinthia”, fatto di Calore, Colore e Vitalità: una grande occasione, in una parola, per accrescere ulteriormente il livello già molto alto della nostra offerta culinaria».
A Ferrara la Borsa delle Città d’Arte
La bella città di Ferrara, con il suo centro antico, ospiterà dal 25 al 28 maggio la decima edizione della Borsa delle Città d’Arte, una manifestazione che conta ormai sulla presenza di circa 70mila visitatori, attratti anche dalla bellezza del territorio. Presentando la nuova edizione, la direttrice della Borsa Maria Chiara Ronchi ha sottolineato come la fiera, nata dieci anni fa, abbia saputo porsi come punto di riferimento per tutti quegli operatori della domanda che a Ferrara scoprono, sempre più spesso, il grande patrimonio di storia, arte, cultura e ambiente e tradizione presente nella cosiddetta “Italia minore”, e ha aggiunto: «Quest’anno il workshop che interesserà 120 tour operator della domanda estera e italiana si svolgerà all’interno del Palazzo dei Diamanti di Ferrara, un’altra prova tangibile del connubio arte e turismo che ha sempre contraddistinto la Borsa delle Città d’arte».
Aperto a Vicenza un nuovo Ac Hotel
Una nuova struttura Ac è stata inaugurata a Vicenza ai primi di maggio. Rafforzando la presenza in Italia della catena, che già conta altre otto strutture ad Arezzo, Bologna, Genova, Livorno, Padova, Pisa, Torino, per un totale di 869 camere. AC Vicenza è ubicato sulla strada padana nel comune di Creazzo, accanto al Centro Congressi di Vicenza e alla zona imprenditoriale della città. Con 126 camere, dotate di connessione internet ad alta velocità wi-fi, un ristorante dal design minimalista, palestra, ibagno turco, tre sale riunioni di diverse capacità., dotate della più alta tecnologia e la caratteristica Sala Ac, un nuovo concetto creato da Ac Hotels. Grazie alla location strategica e ai suoi servizi addizionali, l’hotel avrà una forte identità business.
Comments are closed