Job In Tourism > News > Eventi > Nel mare magno della rete

Nel mare magno della rete

Di Giorgio Bini, 9 Novembre 2007

Il tempo uggioso della Roma di questo fine ottobre non ha fermato gli oltre 250 partecipanti intervenuti per la seconda edizione di Web in tourism 2007, svoltasi lo scorso 30 ottobre presso l’Hotel Quirinale. L’ormai tradizionale doppio appuntamento annuale organizzato da Job in Tourism funge sempre più da polo di aggregazione per tutti gli albergatori, i direttori e gli operatori del turismo interessati a scoprire le novità che si annidano nel mai fermo mare magno della rete. Ancora una volta, nel corso della giornata sono stati toccati diversi argomenti che hanno garantito un grosso coinvolgimento da parte del pubblico, molto attivo nell’interagire con i relatori. La mattinata di lavori è stata interrotta solo da un coffee break e conclusa da un light lunch, entrambi ospitati nell’area workshop, in modo da permettere ai presenti di visitare gli stand degli espositori per interagire con i fornitori di servizi web e conoscere la ricchezza di opportunità offerte dalla rete.
Ecco allora un rapido excursus sui contenuti del convegno. Mauro Lupi, in veste di vicepresidente Iab Italia, ha aperto i lavori con uno speech sulle dinamiche del web marketing. Dopo di lui si sono succeduti sul palco altri interventi dal taglio differente: il tutto per regalare uno scenario ampio, uno sguardo profondo sulle realtà della rete. Sono state introdotte, per esempio, le dinamiche future della prenotazione on-line, esplorate le logiche dell’intermediazione e vagliate le grandi novità come l’Ip tv e la web tv, strumenti che potrebbero rivelarsi nel prossimo futuro risorse di notevole interesse per gli hotel.
L’evento targato Job in Tourism e dedicato alle evoluzioni e alle tendenze del turismo on-line, tornerà nel 2008 con i consueti appuntamenti di Milano e Roma. Web in tourism, infatti, vuole essere sempre di più un marchio, un cappello sotto il quale ogni anno i professionisti del turismo possano scoprire i più recenti scenari dell’universo internet e trovare le più importanti novità dedicate all’industria del turismo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati