www.cosmoprof.it
Già dal 2005 Cosmoprof ha inaugurato Nail Word, una struttura alta 15 metri che ospita prodotti, tendenze e le più importanti aziende del panorama internazionale nel settore del trattamento per le mani, che ispira forte interesse da parte di tutti gli operatori dei saloni di bellezza e di acconciatura.
Nel 2006 Nail Word si ripresenta (Padiglione 35/A) come uno dei motivi di attrazione di Cosmoprof, su una superficie espositiva di 1.869 metri quadrati, 280 metri in più rispetto allo scorso anno, e 42 (erano 36 nel 2005), nomi di assoluto rilievo.
Grande novità di questa edizione di Cosmoprof (Bologna, 7-10 aprile 2006), la Nail Lounge (ammezzato padiglione 33-34), uno spazio in cui 8 aziende già espositrici di Nail World avranno a disposizione altrettanti desk dove accogliere clienti invitati a provare un trattamento di manicure, di ricostruzione e decorazione unghie, sorseggiando un cocktail o un caffé, grazie al servizio bar attiguo alla lounge.
Ormai anche in diverse città europee si usa seguire la moda dei Nail Bar di New York e di Tokyo, dove, durante la colazione, è possibile farsi fare la manicure. In Italia si tratta di un fenomeno scoperto da poco, ma che va affermandosi rapidamente in città come Milano e Roma ma anche altrove.
L’arte della cura delle unghie è in continua evoluzione, nascono nuove tecniche, come nel caso della ricostruzione con resina, in gel, in fiberglass, realizzata da staff sempre più competenti.
Un trend emergente è il nail painting, la decorazione artistica delle unghie disegni e motivi, brillantini, strass, applicazioni adesive…
Anche la più classica manicure suscita un nuovo interesse se vissuta in ambiti nuovi, magari collegata al concetto di wellness.
Nail Lounge, novità di Nail World a Cosmoprof
Di Job in Tourism, 17 Febbraio 2006
Articoli Correlati
Comments are closed