Di design, classiche, lifestyle, vintage… E ancora: con o senza scrivania, grandi o piccole, d’impatto o sobrie…
Le mode passano, le esigenze degli ospiti mutano, ma una cosa rimane sempre: le camere rappresentano la vera anima di ogni offerta di ospitalità; le fondamenta sui cui costruire il castello delle esperienze di soggiorno destinate ai viaggiatori.
Inutile nasconderlo, anche nel mondo iper-tecnologico di oggi, l’hôtellerie poggia ancora su basi concrete e tangibili, che nessuna realtà virtuale potrà mai scalfire né tanto meno sostituire: la necessità di accogliere gli ospiti in camere confortevoli, collegate con il mondo, realizzate in ambienti puliti e dotate di un letto comodo e riposante.
Da qui non si può prescindere: altrimenti il resto della costruzione è destinato inevitabilmente a crollare.
Ecco il perché della necessità di questo numero speciale riservato alle camere d’albergo: per scoprire le nuove tendenze del design, per sorridere insieme a un vero insider del comparto su certe “manie” del mondo alberghiero, ma anche per avere una serie di consigli utili a chi vuole rendere ancora migliore il soggiorno dei propri ospiti.
Piccoli ma preziosi suggerimenti contenuti in altrettante interviste raccolte in rigoroso ordine alfabetico. Protagonisti, i rappresentanti di alcune aziende leader della fornitura alberghiera. Ma soprattutto prodotti, consulenze e processi… Tanti spunti da approfondire per scoprire modalità di gestione innovative, servizi esclusivi, arredi originali e amenities inedite, in grado di sorprendere e rendere felici i propri ospiti.
Un modo, anche questo, per migliorare la qualità della propria offerta e mantenerla costantemente vicina a standard di mercato in costante evoluzione.
Senza pretese di esaustività, ben inteso: non sarebbe questo lo spazio adatto. Ma con l’ambizione di essere d’aiuto ai nostri lettori. Di contribuire, con il nostro tangibile mattoncino, alla costruzione di quel prodotto tanto impalpabile quanto concreto che è l’esperienza di soggiorno in hotel.
Le fondamenta del castello accoglienza
Di Job in Tourism, 10 Marzo 2016
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