Job In Tourism > News > In corsa per la vittoria

In corsa per la vittoria

Di Giorgio Bini, 17 Marzo 2006

L’edizione 2006 di Tourism Web Awards, il premio istituito da Job in Tourism per i migliori siti web, sta entrando in dirittura d’arrivo. Sono difatti già stati definitivamente scelti i cinque finalisti per ogni categoria, grazie ai voti espressi dai lettori di Job in Tourism. Qui di seguito pubblichiamo la classifica, oltre a presentare in dettaglio la giuria.
In seguito alle nuove votazioni espresse entro il 30 aprile, che si sommeranno a quelle della giuria, nella proporzione del 40%, un sito per ogni categoria risulterà dunque primo, ma primus inter pares, perché in realtà – e questo desideriamo sottolinearlo – tutti e cinque i finalisti sono da considerare vincitori della nostra gara. Ricordiamo che i siti sono stati giudicati secondo le seguenti aree di valutazione: navigabilità del sito, servizi offerti, contenuti informativi, strumenti innovativi, impostazione grafica.
La premiazione (una Coppa al primo classificato e ai quattro ex aequo una Targa) avrà luogo nel corso del convegno di Job in Tourism “Governare l’e-commerce alberghiero” in programma il 19 maggio prossimo, presso l’hotel Enterprise di Milano.

CATENE ALBERGHIERE INTERNAZIONALI:
www.hilton.com ; www.hyatt.com ; www.kempinski.com ; www.lemeridien.com ; www.marriott.com

CATENE ALBERGHIERE NAZIONALI:
www.framonhotels.com ; www.lungarnohotels.com ; www.nicotelhotels.com ; www.termedisirmione.it ; www.thi.it

ALBERGHI INDIVIDUALI:
www.bulgarihotels.com ; www.castellodelnero.com ; www.certosadimaggiano.it ; www.hotelsanrocco.it ; www.rosaalpina.it

RISTORANTI:
www.aimoenadia.com ; www.madonninadelpescatore.it ; www.oxidiana.it ; www.ristoranteangels.it ; www.ristorantedonjuan.com

TOUR OPERATOR:
www.alpitour.it ; www.besttours.it ; www.spiritoftravel.it ; www.travelmix.it ; www.viaggidellelefante.it

CENTRI CONGRESSUALI:
www.cotonecongressi.it ; www.fondazionesgm.it ; www.palacongressiabruzzo.it ; www.palariccione.com ; www.palazzocongressi.it

La giuria

Gianfranco Benati
Professore all’Università di Milano Bicocca, in particolare nel Corso triennale di Laurea in “Economia e Gestione dei Servizi Turistici” e nel Corso di Laurea Specialistica in “Economia del Turismo”. È stato docente di Geografia economica all’Università del Piemonte Orientale (Facoltà di Economia). Ha svolto ricerca e corsi di specializzazione in università europee e americane. È anche vicepresidente “International Society of Business Education”.

Andrea Boriani
Web designer e grafico, ha maturato esperienze in un’azienda specializzata nel multimedia e in una Tv locale, conseguendo specializzazioni nel campo della grafica, del web e della comunicazione. È successivamente approdato in un’azienda del gruppo Dada con l’incarico di ideare creatività per grandi clienti. Certificato Intershop Italia e Macromedia, negli ultimi anni si occupa dello studio grafico, della gestione contenuti e public relation dei progetti di comunicazione nella propria azienda.

Jean-Georges Comin
Dopo gli studi presso la scuola alberghiera di Tolosa (Francia), dopo varie esperienze professionali nel 1983 entra nel Gruppo Accor come vicedirettore Sviluppo della catena Ibis. Arriva in Italia nel 1988 a Sifalberghi Srl come direttore Sviluppo Italia. Nel 1995 diventa direttore della Catena Mercure in Italia, seguendone lo sviluppo: 1995, ingresso del 1° albergo affiliato Mercure in Italia; 2005: 7 alberghi filiale e 10 alberghi affiliati per un totale di 1497 camere. Attualmente è direttore di Mercure Hotels Italia.

Roberto Gentile
Laureato in Medicina, decide di dedicarsi al turismo; dopo formative esperienze in Alpitour e Viaggi del Ventaglio, oggi è titolare di Frigerio Viaggi Network, rete di agenzie di viaggidtecnologicamente evolute. Autore del libro Agenzie di viaggi e Network (Hoepli, 2002), è Consigliere AineT, componente della giunta esecutiva Fiavet Lombardia e project-leader di “Bit for Job” – Incontro tra domanda e offerta di formazione e lavoro nel turismo.

Andrea Mastellone
Master in Hospitality Management presso la Luiss di Roma, diploma svizzero in Hotel Management presso la International School of Hotel Management “Cesar Ritz”, numerosi corsi di specializzazione. Ha maturato esperienze significative in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Repubblica Dominicana e Sud Est Asiatico. General Manager per numerose aziende tra cui Blu Hotels, Alpitour, Renthotel, e il Grand Hotel Excelsior di Amalfi. È attualmente General Manager per la compagnia Shangri-La Hotels and Resorts di Hong Kong.

Josè Robles
Direttore Generale di Optims Italia, filiale della società francese leader nei programmi informatici di Yield Management. Diplomato alla scuola alberghiera di Parigi e laureato alla Scuola Superiore per Dirigenti Alberghieri, specializzato in Revenue Management. Ha precedentemento avuto esperienze lavorative nelle catene alberghiere: Méridien, Concorde, Hilton e Charming.

Paolo Sanavia
General Manager del Kempinski Hotel Giardino di Costanza. In precedenza General Manager del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Masters degree in Hotel Enterprise alla Management School di Losanna. Esperto in Food and Beverage and Accommodation; Management and cost accounting; Manpower management; Hotel Marketing and Sales. Solide esperienze lavorative in Germania, Inghilterra, Sud Africa, Svizzera e Medio Oriente

Dennis Zambon
Formatosi professionalmente con Cigahotels, Direttore Generale dell’Hilton Milan dalla fine del 1998. Negli anni novanta, Zambon ha diretto il Forte Crest di San Donato Milanese (ora Crowne Plaza) di cui ha seguito la ristrutturazione, l’ampliamento e il riposizionamento. Dal 1998 al 2003, Dennis Zambon è stato presidente del Gruppo Terziario Turistico di Assolombarda. Ha svolto numerosi interventi a convegni e seminari sul settore turistico

Hervé Zorgniotti
Direttore della Comunicazione del Grimaldi Forum Monaco, il Centro Congressi del Principato. Diplomato alla Scuola di giornalismo di Tours (Francia), è entrato a far parte nel 1989 dello staff del Centre de Presse di Monaco. Nel settembre 2002, è stato nominato Responsabile Comunicazione e Media alla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato. Ha raggiunto il Grimaldi Forum Monaco il 15 dicembre 2003.

Antonio Caneva
Editore di Job in Tourism.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.