Job In Tourism > News > In attesa del photofinish

In attesa del photofinish

Di Marco Beaqua, 15 Febbraio 2008

Dopo più di due mesi di schermaglie, sorpassi, recuperi fulminei e colpi di scena è terminata lo scorso 12 febbraio la prima fase dei Tourism web awards (Twa) 2008. Il concorso organizzato da Job in Tourism e inteso a premiare i migliori siti in ambito turistico, sta così per entrare nella sua fase più calda, durante la quale verranno determinati i vincitori tra i cinque finalisti di ogni categoria.
Con le uniche notevoli eccezioni di canevaworld.it e di azemar.com che, rispettivamente nelle categorie parchi di divertimento e tour operator, sono riusciti ad agguantare in extremis l’ultima posizione utile per accedere alla fase decisiva dei Twa 2008 grazie alla votazione della giuria, i restanti 28 finalisti coincidono con quelli sostanzialmente indicati dai nostri lettori. Va infatti ricordato che la posizione finale dei siti in ogni categoria è determinata da un sistema di valutazione, che comprende i pareri dei visitatori del nostro sito e l’opinione di una giuria composta da dieci esperti, il cui peso relativo corrisponde al 20% dei voti complessivi ottenuti dai primi cinque indirizzi web di ogni categoria durante la prima fase e al 40% del totale durante la seconda.
La navigabilità del sito, i servizi offerti, i contenuti informativi, gli strumenti innovativi e l’impostazione grafica sono i fattori che il nostro concorso intende valutare, premiando quegli indirizzi web che meglio sono riusciti ad armonizzare le diverse funzioni e le differenti anime del proprio sito.
La fase finale si concluderà il 28 marzo, quando finalmente scopriremo i vincitori dei Twa di quest’anno. Per concorrere a stabilire la classifica finale basta entrare nella sezione dedicata al concorso su jobintourism.it e inserire il proprio indirizzo web preferito.
I siti ammessi alla fase decisiva dei Twa 2008 sono già partiti per l’ultimo e decisivo sprint. In attesa di essere abbagliati dal flash del photofinish risolutore, il nostro augurio, naturalmente, è che vinca il migliore.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.