È ufficiale la riapertura, la prossima estate, di Splendido, A Belmond Hotel, icona mondiale dell’ospitalità di lusso di Portofino. Qui la compagnia alberghiera ha annunciato, sempre per il prossimo anno, anche l’inaugurazione della dimora privata Villa Beatrice.
Il 2025 italiano di Belmond
Riflettori puntati in Italia su Portofino, dunque, per Belmond. Emblema della riviera ligure, immerso nelle verdeggianti colline sopra il borgo, Splendido, A Belmond Hotel riaprirà ufficialmente nel mese di giugno al termine dell’importante restauro pluriennale da parte del designer Martin Brudnizki. “Questo ex monastero del XV secolo – raccontano da Belmond – è stato ristrutturato in modo da catturare lo spirito della maestria artigianale locale e accoglierà i suoi ospiti in camere e suite completamente rinnovate, in un cocktail bar rinnovato e in una Dior SPA”.
Villa Beatrice
Aprirà le porte agli ospiti, invece, nel mese di luglio Villa Beatrice, una delle residenze private più pittoresche della riviera ligure. Adagiata su un terreno privato, la villa gode di una posizione unica e di un’impareggiabile vista panoramica sulla baia. Acquisito da Belmond nel 2021, il palazzo a tre piani è stato restaurato e rinnovato, sempre su progetto di Martin Brudnizki, “con un moderno stile elegante e sofisticato. Questa maestosa residenza, conosciuta in passato come Castello Odero e teatro di sontuose feste di famiglia – prosegue ancora la compagnia alberghiera – accoglierà gli ospiti in cinque suite eccezionali in cui godere della massima privacy e intimità. Inoltre, sarà possibile accedere al mare, sostare nel giardino segreto con piante subtropicali, rilassarsi nella piccola piscina e godere di tutti i servizi dell’hotel Splendido, raggiungibile con una breve passeggiata”.
Il lusso, in treno
Le due aperture liguri saranno protagoniste, il prossimo anno, anche degli itinerari in treno del Venice Simplon-Orient Express. L’iconica rotta Parigi – Portofino lanciata già quest’anno sarà disponibile anche nel 2025, con la possibilità di combinare il viaggio in treno con il soggiorno allo Splendido. Nella primavera del 2025 sarà inaugurata anche la tratta Parigi – Toscana, che potrà essere estesa, invece, con un soggiorno presso Castello di Casole, A Belmond Hotel, Tuscany.
Comments are closed