Job In Tourism > News > Professioni > Hotel Eden Roc: il nuovo GM è Markus Tauss

Hotel Eden Roc: il nuovo GM è Markus Tauss

Il noto albergo svizzero, sul lago Maggiore, è pronto a riaprire le porte dopo importanti lavori di ristrutturazione e con la nuova direzione del giovane manager. Tra le novità della stagione 2025, anche l'arrivo dello Chef Marco Campanella

Il noto albergo svizzero, sul lago Maggiore, è pronto a riaprire le porte dopo importanti lavori di ristrutt

Di Job in Tourism, 10 Aprile 2025

Markus Tauss è il nuovo General Manager dell’Hotel Eden Roc di Ascona, che inaugurerà la stagione estiva il prossimo 1° giugno.

Il profilo

Professionista di esperienza internazionale, Markus Tauss è pronto ad assumere il ruolo diventando anche il membro più giovane del team di direzione della Tschuggen Collection. Il suo percorso all’interno del gruppo è iniziato oltre dieci anni fa, presso lo Tschuggen Grand Hotel di Arosa, per poi proseguire in realtà come InterContinental e il Ritz-Carlton Group in diverse destinazioni nel mondo. In seguito, è tornato in Germania come Hotel Manager presso Schloss Elmau, rinomato luxury retreat e spa culturale. Negli ultimi cinque anni, ha guidato con successo il Cresta Palace di Celerina insieme alla moglie Annika Sosnizka-Tauss, accompagnando l’hotel in una fase di rinnovamento con energia e nuove idee. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in Ticino – ha commentato Tauss – e di lavorare con il team per confermare l’Eden Roc come uno dei migliori hotel per vacanze in Europa“.

Il nuovo Direttore subentrerà a Simon Spiller, che ha diretto l’Hotel Eden Roc con passione per oltre cinque anni e mezzo, lasciando l’incarico a fine febbraio 2025. Sotto la sua guida, l’hotel ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi ed è stato più volte premiato come miglior resort per le vacanze in Svizzera. “Siamo felici di accogliere Markus Tauss in questo momento speciale – ha dichiarato Leo Maissen, CEO Hotel Operations della Tschuggen Collection –. Dopo sette mesi di importanti lavori di ristrutturazione, l’Hotel Eden Roc è pronto a risplendere in tutta la sua bellezza. Conosciamo Markus da tempo e siamo certi che saprà guidare con passione e visione il nostro ‘beach resort’ sul lago Maggiore”.

Le novità 2025

L’hotel si presenta, dunque, con un nuovo look, leggero e sofisticato: “Le linee pulite, i materiali pregiati e i toni luminosi esaltano la vista panoramica sul lago, resa ancora più scenografica dalle grandi vetrate e dalle balconate con parapetti in vetro”, raccontano dal gruppo alberghiero. Tra le novità, anche la guida del ristorante gourmet La Brezza, oggi affidata al giovane Chef Marco Campanella, premiato con 19 punti GaultMillau e riconosciuto come “Chef dell’Anno 2025”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati