Job In Tourism > News > Eventi > Fiere & meeting: il calendario degli eventi da non perdere

Fiere & meeting: il calendario degli eventi da non perdere

Arriva settembre e ricominciano gli appuntamenti dedicati a turismo e ospitalità. Mese per mese ecco quelli da segnare in agenda

Arriva settembre e ricominciano gli appuntamenti dedicati a turismo e ospitalità. Mese per mese ecco quelli

Di Job in Tourism, 17 Settembre 2019

Settembre è arrivato e per molti è questo il mese del vero inizio. Archiviata la stagione estiva, di cui è tempo di fare il bilancio, è ora di pensare ai prossimi mesi, al prossimo anno. Tempo di fare progetti, programmare, impostare e investire. E tra gli appuntamenti da organizzare non possono mancare le fiere e gli eventi di settore. Ricomincia infatti il calendario di manifestazioni dedicate al turismo e all’ospitalità, un mix di tematiche e focus diversi, dagli investimenti alla formazione, dagli “attrezzi del mestiere” alle novità commerciali. È tempo di preparare l’agenda e allora abbiamo stilato per voi un calendario con l’indicazione degli appuntamenti da segnare in calendario in Italia e in Europa da qui ai prossimi mesi.

Forum Scenari
13-14 settembre, Santa Margherita Ligure
Numero 27 per il tradizionale appuntamento con il forum su previsioni e strategie organizzato da Scenari Immobiliari. W City: la città delle donne è il tema di questa edizione.

Tfp Verona
18 settembre, Verona
Arriva nella città scaligera la nuova tappa della job fair itinerante organizzata da Job in Tourism. Spazio alla ricerca di talenti da parte di aziende dell’ospitalità e del turismo, insieme ad appuntamenti di formazione.

Iftm Top Resa
1-4 ottobre, Parigi
L’evento trade per il travel and tourism francese, con target su tutti i segmenti: leisure, business, gruppi, Mice ed eventi. Turismo medico ed innovazione tra i focus dell’edizione 2019.

Ithic
8 ottobre, Rimini
Gestioni, immobiliare, finanza: torna l’Italian Hospitality Investment Conference. l’evento dedicato allo sviluppo immobiliare. In programma un’area espositiva, conferenze e networking

Hospitality Day
8 ottobre, Rimini
Una giornata dedicata all’ospitalità. Tra le novità della sesta edizione i seminari della Masterclass su temi come innovazione, digital e marketing.

Tfp Summit Rimini
8 ottobre, Rimini
All’interno di Hospitality Day arriva la tappa riminese della job far itinerante organizzata da Job in Tourism. Spazio alle aziende che assumono e all’incontro con i candidati.

Hotec Europe
8-11 ottobre, Budapest
Incontri one-to-one e occasioni di networking mettono a confronto i manager dell’ospitalità e del design con fornitori internazionali in due giorni interamente dedicati al business.

Ttg Travel Experience
9-11 ottobre, Rimini
Tre giorni di incontri e marketplace per la manifestazione b2b suddivisa in tre settori: Italia, Global Village e The World. In contemporanea con SIA Hospitality Design e Sun Beach&Outdoor Style.

Hotel 2019
14-17 ottobre, Bolzano
È arrivata alla 43sima edizione la fiera dedicata a hotellerie e ristorazione. Tra gli appuntamenti chiave il Communication Forum, quest’anno focalizzato sulle tendenze del settore in tema di ricettività sostenibile.

Host Milano
18-22 ottobre, Milano
Aziende, associazioni di categoria, buyer internazionali e professionisti si danno appuntamento alla fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

Hotel Update
29 ottobre, Lazise
Una giornata dedicata alla formazione, ai consigli e agli approfondimenti per direttori e albergatori.

Wtm
4-6 novembre, Londra
Festeggia i suoi primi quarant’anni la grande manifestazione trade. Circa 5mila gli espositori tra aziende, brand del turismo internazionale e destinazioni, con un ricco programma di convegni.

Biz Travel Forum
20-21 novembre, Milano
L’evento dedicato alla business travel community fa convergere gli operatori di mobility, eventi e turismo, tra stand e un programma di workshop, tavole rotonde e forum.

Ibtm Barcellona
27-29 novembre, Barcellona
Focus su meeting, incentive, congressi ed eventi per la fiera che arriva alla sua 32sima edizione. Tra le novità il Corporate Buyers Programme, un “pacchetto” con una serie di benefit aggiuntivi per gli organizzatori di eventi corporate.

Iltm
2-5 dicembre, Cannes
La manifestazione specializzata nell’industria travel del lusso segna il lancio dell’Iltm’s Year of Health and Wellness, al via proprio nella Riviera francese. Quasi 1900 gli espositori.

Fitur
20-26 gennaio, Madrid
La fiera internazionale di riferimento per il mondo travel spagnolo e latinoamericano l’anno scorso ha raggiunto il record di 10.487 imprese da 165 Paesi e regioni. Novità 2020 è Fitur Talent, con area espositiva e contenuti dedicati a professioni e formazione.

Hospitality
2-5 febbraio, Riva del Garda
Torna con un nuovo nome e una nuova identità Expo Riva Hotel, evento dedicato al mondo Horeca che diventa Hospitality. Quattro le aree tematiche: contract & wellness, beverage, food & equipment, renovation & tech.

Bit
9-11 febbraio, Milano
Tecnologia, wedding, turismo enogastronomico e Bit4Job sono le aree tematiche della Borsa internazionale del turismo, che riconferma anche la sezione Mice.

Ihif
2-4 marzo, Berlino
Performance, trend e opportunità nel mondo dell’investment alberghiero: torna l’appuntamento internazionale con l’Hotel Investment Forum, che riunisce investitori, albergatori, manager, esponenti di finanza e real estate.

Itb
4-8 marzo, Berlino
La capitale tedesca come ogni anno torna a ospitare anche una delle manifestazioni mondiali di punta del travel & tourism, dal leisure al Mice, dai segmenti come turismo medico, avventura, cultura, alle nuove tecnologie, senza dimenticare il career center.

Mitt
17-19 marzo, Mosca
Novità per l’edizione 2020 del principale evento travel b2b di Russia: la fiera trasloca al Crocus Expo, il centro fieristico più grande del Paese, per accogliere i suoi circa 22mila visitatori.

Bmt
20-22 marzo, Napoli
La Borsa Mediterranea del Turismo è dedicata al b2b e riunisce circa cinquecento espositori tra incoming e outgoing, in programma anche workshop e momenti di formazione.

Imex
12-14 maggio, Francoforte
Meeting e viaggi incentive sono il cuore della fiera tedesca. Dagli enti del turismo ai convention bureau, catene alberghiere, event manager, resort, provider tecnologia sono tra gli oltre 3mila espositori. In programma anche eventi di formazione e networking.

Hospitality Forum
Date da confermare (generalmente giugno), Milano
Advisor, operatori e investitori si incontrano al consueto appuntamento milanese organizzato da Scenari Immobiliari per fare il punto sul mercato dell’hospitality.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati