Si terrà a Roma, il 23 e il 24 febbraio, presso il Rome Marriott Park Hotel, la convention annuale di Federcongressi&eventi, l’associazione che riunisce i rappresentanti delle imprese della meeting industry nazionale, tra cui centri congressi, hotel, location, agenzie di eventi e congressi e che quest’anno compie 20 anni di attività.
Il programma
Oltre alle sessioni di formazione, alle occasioni di networking e al confronto con le istituzioni, durante la convention verranno ripercorse, attraverso le testimonianze dei past president, le tappe fondamentali dell’attività dell’associazione dalla fondazione a oggi.
La parte formativa si snoderà, invece, lungo un programma di sessioni e seminari che approfondiranno il tema del valore degli eventi business e dei congressi alla luce dei cambiamenti del mercato, della società e dello sviluppo tecnologico. I giornalisti Ferruccio De Bortoli e Andrea Pancani si confronteranno sui nuovi trend sociali ed economici e sul loro impatto sul ruolo degli eventi in persona mentre l’esperto di innovazione Alberto Mattiello affronterà il tema di come e quanto l’intelligenza artificiale e le nuove soluzioni tecnologiche possono supportare la crescita delle imprese del MICE.
Il programma della convention prevede, infine, una sessione che, condotta dal motivatore Pietro Trabucchi, fornirà input utili per mantenere salda la propria e altrui motivazione. Nel corso della manifestazione non mancheranno un approfondimento sul tema della sostenibilità degli eventi a cura di Convention Bureau Italia e sessioni tecniche dedicate ai Provider ECM, alle Destinazioni e Sedi e agli Organizzatori di Congressi ed Eventi.
Comments are closed