Job In Tourism > News > News > Cresce Sofitel nell’Impero di Mezzo

Cresce Sofitel nell’Impero di Mezzo

Di Anna Goffi, 20 Gennaio 2006

Continua l’espansione di Sofitel, catena alberghiera francese del gruppo Accor, che dopo aver aperto nel 2005 sei nuove strutture in Cina, ne aprirà sempre nell’Impero di Mezzo altre tre nel 2006 e due nel 2007.
In questo modo entro il 2007 Sofitel sarà presente in Cina con una rete di 20 alberghi, e il paese diverrà secondo per presenza del marchio, subito dopo la Francia che vanta 35 hotel e davanti agli Stati Uniti con 10 strutture.
La rete Sofitel in Cina offre una vasta scelta di hotel destinati a una clientela internazionale che si reca per affari nelle metropoli come Shanghai e Pechino, ma anche nelle destinazioni turistiche e culturali, o nelle grandi capitali regionali, sia con hotel destinati alla clientela business, sia con resort, per rispondere alla crescente domanda leisure.
Già inaugurato il Sofitel on Renmin Square Xian, che comprende anche il Sofitel Convention Centre on Renmin Square e il Grande Teatro. Nei pressi della città di Xian (nord-ovest della Cina) si trova una delle più grandi attrazioni turistiche del mondo: un esercito di più di 8mila guerrieri di terracotta, scoperto casualmente nel 1975 da un contadino che stava scavando un pozzo. «Con l’apertura del Renmin Square attrarremo anche la clientela top del mercato leisure, specie dagli Usa e dall’Europa, perché molti desiderano ammirare il famoso “esercito di terracotta” senza rinunciare agli hotel di standard internazionali», ha affermato il direttore generale, Michel Molliet.
Il Sofitel Renmin Square Xian è il fiore all’occhiello di tre recenti nuovi alberghi, costruiti secondo i nuovissimi standard 5 stelle platinum cinesi. Propone 423 camere, suite e appartamenti, tutte con un design d’interni moderno, patinato, i nuovi letti “Mybed” di Sofitel e bellissimi mobili mescolati a quadri e pezzi di artigianato cinesi, otto ristoranti e bar, il Sofitel Club e il Sofitel Lounge, un centro fitness modernissimo, una sala giochi e una piscina interna, più il centro convegni e riunioni più sofisticato e capiente della regione. Il Sofitel Convention Centre di Xian offre anche una grande Sala da ballo di 1100 metri quadrati (senza nessun pilastro) che può accogliere fino a mille persone, oltre a 9 sale riunioni che, come anche il salone, dispongono di attrezzature audiovisive moderne e servizi di traduzione. Nelle vicinanze, il Grande Teatro, che accoglie fino a 1500 persone, è il luogo ideale per conferenze internazionali, concerti, eventi aziendali. Stanno per aprirsi anche il Sofitel Fizi Hainan, nell’omomima grande isola situata all’estremo sud della Cina, poco distante dal capoluogo Haikou meeting, e il Sofitel Xanadu Resort Hangzhou, situato a Xiaoshan, nella provincia di Hangzhou (350 camere e 140 ville, su un terreno di 120 ettari: nei cinque edifici di cui su compone, avrà un bar, due ristoranti, una sala conferenza, una sala multifunzionale e un centro business; per il relax, una piscina e un centro fitness completano l’offerta). Aprirà quest’anno anche il primo hotel 5 stelle internazionale di Shijiazhuang, capitale della provincia di Hubei oltre a due alberghi a Nanjing. Grazie a questo sviluppo di grandi proporzioni, Sofitel Asia Pacific conterà 50 alberghi, in 10 paesi dell’area, e Sofitel diventerà il marchio 5 stelle più importante della regione. La rete Sofitel attraverso il mondo supererà i 200 alberghi.
«Il gruppo Accor ha come mission quella di creare alberghi con una grande personalità e una propria identità – ha sottolineato Paul Charoy, direttore comunicazione Sofitel, Accor Hotels & Resorts. – Sofitel dà molta importanza all’architettura, alla storia, alla location affinché l’hotel sia sempre perfettamente integrato in un quartiere, in una città, in una regione, in modo da essere sempre originale e unico. Infatti tutti gli alberghi Sofitel rappresentano una rete coerente e diversificata che ha lo stesso denominatore comune, l’arte di vivere alla francese. Quest’arte si esprime nell’eleganza degli arredi, nel calore dell’accoglienza e nel servizio personalizzato, ma anche attraverso la cura dei dettagli».

Le prossime aperture Sofitel in Cina

Sofitel Suzhou
A Suzhou, considerata la Venezia d’Oriente perchè è una città famosa per i canali, i ponti e i giardini, distante un’ora di treno da Shanghai, sorgerà un albergo Sofitel all’interno di un giardino in stile tradizionale. L’albergo disporrà di 350 camere, tre ristoranti, un centro affari, sei sale riunioni, una piscina interna, una Spa e un centro fitness.
Sofitel Anshan
Immerso nel verde con una superba vista sul lago, sorgerà a qualche minuto dal centro città e dal più grande Budda di giada esistente al mondo. Situato a nord-est della Cina, si troverà in prossimità delle sorgenti calde di Tang Gang Zi e del Parco Nazionale del Qian Shan. Sarà collegato direttamente al nuovo Palazzo internazionale dei congressi e disporrà di 290 camere, 16 suite, quattro sale per consigli d’amministrazione, dieci sale riunione e una ballroom.
Sofitel Fizi Tianmu Lake
Sarà costruito a Liyang, lungo il lago Tianmu Lake, a sud di Shanghai e di fronte alle montagne di Tianmu. Grazie alla sua posizione gli ospiti potranno godere di un panorama eccezionale sulle scogliere e insenature e beneficiare di un’assoluta serenità. Disporrà di 400 camere, tre ristoranti, un bar lounge, una sala ricevimenti, un business center, una piscina e un pontile privato per accedere al lago. Per il 2007 è prevista l’apertura di due complessi di circa 450 camere più suite, uno nel cuore di Pechino e l’altro appena fuori Shanghai.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati