Job In Tourism > News > News > Cos’è e come funziona ToTube

Cos’è e come funziona ToTube

Di Job in Tourism, 30 Marzo 2007

On-line da poco più di un mese, ToTube è il portale per gli agenti di viaggio che offre accesso unico e semplificato ai siti di teleprenotazione di numerosi tour operator Astoi, proposto come passepartout gratuito per l’intermediazione turistica, un plus nell’operatività quotidiana che valorizza e agevola la rete agenziale, potenziandone efficienza e professionalità.
Aderire è facile: l’agente di viaggio, dopo la registrazione on-line, con l’inserimento dei dati anagrafici e societari relativi alla sua attività, sceglie una login e una password uniche e ha accesso alla lista dei tour operator presenti in ToTube; rilasciando le login e le password relative agli organizzatori già suoi partner, l’agente definisce e salva il suo profilo. Il completamento della registrazione viene confermato con una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’agente di viaggi.
Con queste semplici formalità e con un’unica login e password si acquisisce l’accesso diretto, protetto e sicuro anche grazie all’utilizzo del protocollo https, usato anche nelle transazioni bancarie telematiche e soprattutto, senza alcun costo aggiuntivo, a tutti i siti di teleprenotazione dei tour operator partner.
«ToTube rappresenta un valore aggiunto per l’intermediazione turistica», commenta Alberto Corti, direttore generale Astoi, «e questa consapevolezza ha motivato le scelte più recenti del gruppo di lavoro associativo sull’information technology guidato dal vicepresidente vicario Roberto Corbella. Il portale conferma la strategicità del rapporto e della collaborazione diretta tra ciascun tour operator e la rete agenziale e rappresenta un supporto effettivo al positivo svolgersi e implementarsi di questo confronto indispensabile e fondamentale per tutta l’industria del turismo organizzato».
Il sito ToTube è stato realizzato da Atoi servizi, società di servizi legata ad Astoi, in collaborazione con MindCube, giovane software house particolarmente ricettiva e attenta alle esigenze pratiche e operative dell’intermediazione turistica.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati