Job In Tourism > News > Professioni > Chia Laguna Resort: Cancelliere nuova Director of Sales

Chia Laguna Resort: Cancelliere nuova Director of Sales

La manager, che vanta una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso, avrà il compito di guidare le strategie commerciali del resort, rafforzandone il posizionamento sui mercati nazionale e internazionali

La manager, che vanta una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso, avrà il compito di

Di Job in Tourism, 28 Marzo 2025

Anita Cancelliere è la nuova Director of Sales del Chia Laguna Resort. Con una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso, avrà il compito di guidare le strategie commerciali del resort, rafforzandone il posizionamento sui mercati nazionale e internazionali e sviluppando sinergie strategiche con Hilton Hotels & Resorts, di cui fanno parte due delle tre strutture del complesso, e con i principali stakeholder d’alta gamma a livello globale.

Il profilo

Di origini toscane, Anita Cancelliere vanta oltre 12 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing, con un focus particolare negli ultimi 7 anni nell’hospitality di alto livello. Nel 2024 ha ricoperto il ruolo di Director of Sales & Marketing presso il prestigioso San Clemente Palace Kempinski LHW – Venice, mentre dal 2018 al 2024 è stata Director of Sales, Marketing & PR del Grand Hotel Villa Serbelloni – Lake Como.

Gli obiettivi

“Siamo entusiasti di accogliere Anita nella nostra squadra – commenta Ksenia Muzykantova, Group Director Sales & Marketing di IHC – Il suo know-how e la sua esperienza saranno determinanti per proseguire il percorso di crescita del Chia Laguna nel segmento upper-scale, rafforzando la visibilità nazionale e internazionale della destinazione e consolidando il valore dell’esperienza di soggiorno offerta. Dal 2021, con il rebranding di due dei nostri hotel sotto l’egida di Hilton, abbiamo intrapreso un percorso di posizionamento sempre più distintivo: Anita avrà il compito di accelerare questa evoluzione e far conoscere sempre di più Chia Laguna come meta esclusiva per i viaggiatori più esigenti.”

“Sono felice di entrare a far parte di questa realtà straordinaria. Il Chia Laguna – commenta Cancelliere – è molto più di una destinazione: è il risultato dell’impegno di uno staff appassionato, che ogni giorno lavora per offrire esperienze autentiche e di altissimo livello. Con tutto il team sales & marketing ci concentreremo sul consolidare la presenza sui mercati chiave – Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Svizzera – e al contempo esplorare nuove opportunità di sviluppo per intercettare una domanda sempre più globale”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati