Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo (DTAV)

2000 €
Il corso
Il corso di qualifica di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo (DTAV) è riconosciuto dalla Regione Puglia (DD n.1383/2022) e, pertanto, è valido su tutto il territorio nazionale.
Ha una durata di 600 ore di cui 420 di teoria e 180 di tirocinio.
Per l’accesso al corso occorre essere in possesso dei requisiti soggettivi (godimento dei diritti civili e politici) e almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore, oltre ad esserci assenza di condanne penali o di interdizione.
Sono inoltre imprescindibili i requisiti linguistici: inglese (obbligatorio) e seconda lingua a scelta, entrambe certificate con livello di conoscenza minimo B2, con certificato rilasciato da organismo che sia riconosciuto dal MIM (ex MIUR).
Al termine del percorso formativo (teoria e tirocinio) è previsto un esame in presenza presso la sede di Bari consistente in una prova scritta (test a risposta multipla) ed in un colloquio.
L’esito positivo dell’esame di qualifica darà luogo alla pubblicazione sul BURP (Bollettino Ufficiale della Regione Puglia) che varrà come abilitazione in tutta Italia e nei paesi membri della Comunità Europea.