Job In Tourism > Corsi di formazione > Direttori > Direttore > CORSO IN MANAGEMENT DELLE STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE

CORSO IN MANAGEMENT DELLE STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE

FLC - Formazione Lavoro Certificato
Località: on line
CORSO IN MANAGEMENT DELLE STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE
on line
Data di inizio: 14/05/2025
Durata: 6 ORE
Organizzato da: FLC - Formazione Lavoro Certificato
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

125 EURO €

Il corso

CORSO IN MANAGEMENT DELLE STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE ONLINE

✨OBIETTIVO DEL CORSO: Il Corso tratta tutti gli argomenti fondamentali per la scelta giusta della location, fornisce le indicazioni per gli adempimenti burocratici (finanziamenti pubblici e privati) e le leggi di riferimento , per la miglior gestione del cliente e lo sviluppo degli strumenti necessari per la comunicazione efficace del prodotto finito.

✨A CHI SI RIVOLGE: è rivolto a chi intende aprire e gestire una piccola struttura ricettiva extralberghiera di successo (B&B; Guesthouse, Casa Vacanza, AD), fornendo tutte le informazioni basilari per l’avvio dell’attività e trasferendo le competenze necessarie per gestirla in modo efficace.

Parleremo di: 👇👇

➡️ IL MERCATO TURISTICO ALBERGHIERO ED EXTRALBERGHIERO (PANORAMICA GENERALE)

➡️ NORMATIVE NAZIONALI E REGIONALI DI RIFERIMENTO

➡️ GLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI, GLI ORGANI COMPETENTI, LE AUTORIZZAZIONI

➡️ LA MIGLIOR FORMA GIURIDICA DA SCEGLIERE E I REQUISITI

➡️ I FINANZIAMENTI

➡️ STRUTTURA DI PROPRIETÀ O IN AFFITTO

➡️ CENNI DI MARKETING : SCELTA DEL TERRITORIO E ANALISI DEL MERCATO

➡️ COME SCEGLIERE I PREZZI DA PRATICARE E RIMANERE IN LINEA DI MERCATO CON LA CONCORRENZA

➡️ L’ACCOGLIENZA DEL CLIENTE

➡️ LA CULTURA DEL SERVIZIO DI
QUALITÀ E LA SODDISFAZIONE DEL
CLIENTE

➡️ LA COMUNICAZIONE CON IL
CLIENTE

➡️ PREVENIRE E GESTIRE I RECLAMI

➡️ LA CORRETTA GESTIONE DELLE
PRENOTAZIONI DIRETTE E
INDIRETTE

➡️ L’IMPORTANZA DELLA CORRETTA
PRESENZA SUL WEB

➡️ UTILIZZO CORRETTO DEI SOCIAL
MEDIA

➡️ CREAZIONE DI OFFERTE E
PACCHETTI TURISTICI

➡️ LE AGENZIE ON LINE (OTA), PUNTI
DI FORZA E DI DEBOLEZZA

➡️ Durata corso: 6 ore 🆕 (suddiviso in lezioni di due ore) nei giorni 14/15/16 maggio dalle h. 11.00 alle h. 13.00.

Corsi di formazione che potrebbero interessarti

MASTER IN AULA IN RESTAURANT MANAGEMENT – A CATANIA

Abruzzo, Italia, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia - Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia

MASTER IN AULA IN RESTAURANT MANAGEMENT – A CATANIA

Abruzzo, Italia, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Molise

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti

Autista

Nuove Frontiere Lavoro Spa

Campania, Italia

Località: Vico Equense

Addetto/a Spiaggia

HOSTEDA HOTELS

Sardegna, Italia

Località: SANTA TERESA DI GALLURA

Hotel Manager (m/f/d)

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

Italia, Veneto

Località: Jesolo Lido

Assistente bagnanti

B&B HOTELS ITALIA S.P.A.

Campania, Italia

Località: Ischia

Bagnino/a

Lefay Resort & SPA Dolomiti

Italia, Trentino - Alto Adige

Località: Pinzolo

Pool Assistant

Castello di Velona

Toscana, Italia

Località: Montalcino