Job In Tourism > News > Professioni > R Collection Hotels: nuove nomine

R Collection Hotels: nuove nomine

A supporto del piano di investimenti che nei prossimi mesi porterà all'apertura di quattro nuove strutture sul lago di Como, di una staff house a Menaggio e a un'ampia campagna di recruiting, il gruppo ha ufficializzato la nomina di Riccardo Bortolotti alla guida dell’area Lake Como e di Thomas Schmidt come nuovo General Manager del Grand Hotel Victoria: i profili

A supporto del piano di investimenti che nei prossimi mesi porterà all'apertura di quattro nuove strutture s

Di Job in Tourism, 18 Settembre 2026

Nuove nomine in casa R Collection Hotels. A supporto del piano di investimenti che nei prossimi mesi porterà all’apertura di quattro nuove strutture sul lago di Como, di una staff house a Menaggio e a un’ampia campagna di recruiting, il gruppo alberghiero ha infatti ufficializzato la nomina di Riccardo Bortolotti alla guida dell’area Lake Como (nella foto) e di Thomas Schmidt come nuovo General Manager del Grand Hotel Victoria.

Le nomine

In precedenza General Manager del Grand Hotel Bristol Spa Resort di Rapallo, Riccardo Bortolotti ne ha accompagnato il rebranding e il percorso di riposizionamento da quattro a cinque stelle e l’ingresso in grandi network internazionali come Virtuoso. Nel nuovo ruolo porterà l’esperienza maturata in Liguria nello sviluppo della presenza di R Collection Hotels sul lago di Como, supervisionando le operazioni delle strutture consolidate di Menaggio e Varenna e accompagnando il gruppo verso le nuove aperture previste nel capoluogo.

Il rafforzamento del management sul lago di Como prosegue con l’arrivo di Thomas Schmidt nel ruolo di General Manager del Grand Hotel Victoria Concept & Spa di Menaggio. Schmidt porta nel gruppo un’esperienza trentennale nel F&B e nell’hospitality management, maturata in diverse realtà italiane e internazionali. La sua expertise accompagnerà una fase particolarmente dinamica per Menaggio, dove R Collection Hotels sta costruendo intorno al Grand Hotel Victoria un vero e proprio polo lifestyle affacciato sul lago di Como. Accanto all’ospitalità cinque stelle lusso, negli ultimi anni l’offerta si è infatti ampliata attraverso nuovi progetti dedicati alla ristorazione, come l’apertura del nuovo ristorante fusion SHIORI 1827, all’arte e all’intrattenimento, fino al Victoria Beach, che si avvia a concludere una stagione estiva caratterizzata da risultati molto positivi.

Valorizzare i talenti

“In questa fase di crescita vogliamo continuare a valorizzare le persone che hanno costruito il proprio percorso con noi e, allo stesso tempo, attrarre professionalità capaci di portare nuove competenze ed esperienze internazionali. La crescita del gruppo passa necessariamente dalla crescita della sua squadra – spiega Ludovica Rocchi, Owner e Brand Director di R Collection Hotels -. La nomina di Riccardo ne è un esempio concreto: ha accompagnato con successo l’evoluzione del Grand Hotel Bristol e conosce profondamente il nostro gruppo, la sua cultura e il nostro modo di fare ospitalità. Thomas porta invece una lunga esperienza internazionale e una forte competenza nel mondo F&B, particolarmente preziosa per accompagnare la nuova fase di sviluppo di Menaggio. A entrambi va la nostra piena fiducia e l’augurio di buon lavoro per le importanti sfide che ci attendono sul lago di Como”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati