Job In Tourism > News > Hospitality > A Venezia riapre l’Hotel Savoy & Jolanda

A Venezia riapre l’Hotel Savoy & Jolanda

Lo storico albergo affacciato su Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco, torna ad accogliere gli ospiti a conclusione del progetto di rilancio studiato per aggiornare l’hotel alle aspettative della clientela contemporanea rispettandone la storia e l'identità architettonica

Lo storico albergo affacciato su Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco, torna ad accogliere

Di Job in Tourism, 8 Giugno 2026

Riaprirà nel corso dell’estate uno degli hotel di riferimento dell’accoglienza veneziana affacciato su Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco, l’Hotel Savoy & Jolanda – il cui nome rimanda all’antico Hotel Bavaria e Jolanda, che richiamava l’unione della Casa Savoia con il Ducato di Bavaria e assunse poi l’attuale denominazione negli anni Quaranta.

Il rifacimento

L’hotel è stato oggetto di un progetto di rilancio, condotto in collaborazione con la proprietà, la famiglia Rado, e ha riguardato ogni livello della struttura, dall’impiantistica alle camere e ai bagni fino agli arredi e ai servizi, per aggiornare l’hotel alle aspettative di una clientela contemporanea, rispettandone la storia e l’identità architettonica.

Alla riapertura il Savoia & Jolanda si presenterà, dunque, come un quattro stelle superior dal posizionamento lifestyle. Le 45 camere sono state completamente rinnovate, con metrature generose, ambienti luminosi e una sensazione di quiete costruita attraverso una palette cromatica neutra, tono su tono, studiata per accompagnare lo sguardo senza sovraccaricarlo. Gli arredi sono stati integralmente sostituiti e scelti secondo un’impostazione classico-contemporanea, capace di conservare il sapore della tradizione e al tempo stesso introdurre freschezza, leggerezza e funzionalità. Grande attenzione è stata dedicata alle maestranze del territorio e alla tradizione veneta del vetro.

Il servizio

La nuova gestione punterà su un modello di accoglienza tailor made, con l’obiettivo du offrire un’esperienza costruita sulle esigenze individuali, includendo la possibilità di organizzare tour privati, percorsi su misura, assistenza dedicata e servizi pensati per valorizzare la permanenza veneziana oltre la semplice dimensione alberghiera.

Tra le novità, anche quelle relative alla proposta gastronomica, con l’arrivo all’interno della struttura di Sebastian Cafè, format già presente a Milano, a pochi passi dal Piazza Duomo, che propone una cucina ispirata al Mediterraneo, con influenze italiane, greche e medio-orientali.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati