Nuove alleanze nascono nella ristorazione di alta gamma italiana italiana. La famiglia Cerea (nella foto), fondatrice e guida del Gruppo della ristorazione Da Vittorio – Vicook ha, infatti, annunciato una partnership con Ou(r) Group, holding della famiglia Ruffini, a capo del gruppo Moncler. L’accordo prevede l’ingresso di Ou(r) Group nelle società operative facenti capo alla famiglia Cerea con una quota del 40%. Il restante 60% resterà in capo alla famiglia Cerea.
Gli obiettivi
“L’operazione – spiega in una nota il Gruppo Da Vittorio – segna l’incontro tra due famiglie di imprenditori accomunate da una visione di lungo periodo, da una forte identità valoriale e da un approccio che coniuga tradizione, creatività, innovazione e vocazione internazionale. Con il proprio contributo strategico e operativo, Ou(r) Group affiancherà la famiglia Cerea in una nuova fase di sviluppo in Italia e all’estero. Un percorso che ha l’ambizione di rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo Da Vittorio e che avverrà nel pieno rispetto della sua identità“.
Un “passo importante”
“Abbiamo scelto di aprire il capitale a Ou(r) Group perché riconosciamo nella famiglia Ruffini un partner con cui condividiamo principi, visione e ambizione. Per noi – ha commentato la famiglia Cerea – è fondamentale continuare a crescere restando fedeli alla nostra storia e al nostro modo di fare impresa e di innovare. Questa partnership rappresenta un passo importante per rafforzare la nostra presenza internazionale e affrontare le sfide future con un alleato solido e orientato al lungo periodo”.
“Da Vittorio – ha aggiunto Pietro Ruffini, Amministratore Delegato di Ou(r) Group – rappresenta una straordinaria storia familiare che ha trasformato la maestria gastronomica italiana in un modello consolidato e affermato internazionalmente. La partnership nasce dalla volontà di costruire insieme un percorso di lungo termine, preservando l’autenticità e i valori che da sempre contraddistinguono questo grande Gruppo”.
Comments are closed