Job In Tourism > News > F&B > The Carlton Milano: inaugurato il ristorante Spiga

The Carlton Milano: inaugurato il ristorante Spiga

Firmato dallo Chef Fulvio Pierangelini, con l'esecuzione dello Chef Luigi Nastri e della Cheffe pâtissière Soccorsa Faienza, è stato inaugurato il nuovo indirizzo milanese ospitato dall'hotel cinque stelle di Rocco Forte aperto lo scorso novembre nel cuore di Milano

Firmato dallo Chef Fulvio Pierangelini, con l'esecuzione dello Chef Luigi Nastri e della Cheffe pâtissière

Di Job in Tourism, 5 Gennaio 2026

Dopo l’apertura agli ospiti dell’hotel, lo scorso novembre, il The Carlton Milano – nuovo indirizzo milanese di Rocco Forte Hotels – ha inaugurato poco prima delle festività natalizie anche Spiga, il nuovo ristorante della struttura firmato dallo Chef Fulvio Pierangelini.

Il concept

Spiga è espressione di “una ricercata normalità, dove Fulvio Pierangelini esprime una cucina libera, tanto classica quanto sorprendente grazie alla sua interpretazione e all’esecuzione dello Chef Luigi Nastri – che lo affianca ora dopo aver mosso i primi passi in cucina proprio grazie ai suoi insegnamenti – e con la Cheffe pâtissière Soccorsa Faienza“, raccontano dal gruppo alberghiero.

Dettata dalla stagionalità, la proposta del ristorante è in continua evoluzione. Tra le proposte del periodo, Insalata di triglie e nervetti, Tortelli di zucca burro e parmigiano, Pesce spada al pepe verde con cicoria ripassata e Soufflé al panettone, crema al mascarpone. Ampia la selezione di vini, che spazia tra circa trecento etichette proponendo un percorso tra grandi produttori italiani e, a volte, francesi.

Gli spazi

Nell’interior Spiga è un ristorante che si distingue “per il design raffinato e intimo“, studiato da Olga Polizzi – Vicepresidente e Direttrice del design per la compagnia – in collaborazione con Paolo Moschino e Philip Vergeylen: “Linee essenziali accompagnano la scelta di finiture morbide, dalle pareti al pavimento, passando per la selezione tessile degli arredi in una palette tradizionale, nella variante cromatica più intensa del verde e del rosa”, proseguono dall’hotel.

Per il debutto del ristorante, situato al piano dedicato alla socialità dell’hotel The Carlton e aperto anche a pranzo a partire da gennaio, sono in esposizione le opere del pittore e scultore Georg Baselitz, figura chiave contemporanea del neoespressionismo tedesco. La selezione è curata da Thaddaeus Ropac, galleria partner incaricata di personalizzare nel tempo il ristorante Spiga con una proposta di opere che rifletta il programma espositivo della sede milanese di Palazzo Belgioioso.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati