Job In Tourism > News > Hospitality > MICE, famiglie e servizi resort: a Firenze il nuovo Radisson Blu Hotel

MICE, famiglie e servizi resort: a Firenze il nuovo Radisson Blu Hotel

Una marcata vocazione family, servizi in stile resort e una delle strutture congressuali più grandi della città: così Radisson Hotel Group fa in suo ingresso a Firenze

Una marcata vocazione family, servizi in stile resort e una delle strutture congressuali più grandi della ci

Di Job in Tourism, 10 Novembre 2025

Con oltre 1.500 metri quadrati di spazi dedicati a meeting ed eventi si candida a essere una tra le più grandi strutture congressuali della città il nuovo Radisson Blu Hotel, Florence, ultimo ingresso nel portfolio italiano di Radisson Hotel Group, frutto di un’operazione in partnership con Omnam Investment Group, Bain Capital e Savills SGR.

L’hotel

Il nuovo Radisson di Firenze è stato inaugurato negli spazi di quello che un tempo fu lo Sheraton e poi Conference Florentia Hotel e conta 304 camere e suite “concepite come spazi di quiete e comfort, con uno stile che coniuga un design contemporaneo con l’intramontabile eredità rinascimentale della città”, spiegano dal gruppo alberghiero. La struttura è stata concepita per rispondere alle esigenze di diverse categorie di viaggiatori, ma molto accentuate sono le vocazioni MICE e family.

Focus eventi e congressi

L’hotel può, contare, infatti su 15 spazi polifunzionali, tra cui una ballroom di 452 metri quadrati in grado di accogliere fino a 450 ospiti e offrire soluzioni su misura per diverse tipologie di evento, dai congressi agli eventi, con tecnologie audiovisive all’avanguardia, sistemi per meeting ibridi e servizi personalizzati.

I servizi family

Grande attenzione è stata posta nella progettazione anche al target family, con le Family e Premium Room e Suite, che offrono la possibilità di creare ambienti comunicanti che garantiscono privacy e convivialità, sia per i bambini che per gli adulti. Arricchiscono l’offerta un parco giochi dedicato, una piscina per bambini con giochi d’acqua e spazi pensati per i più piccoli.

F&B e benessere

Per quanto riguarda la proposta gastronomica, l’hotel presenta al suo interno i ristoranti Bertarelli, con una proposta ispirata alla tradizione toscana, e La Primavera, con un’offerta internazionale che include proposte vegetariane, vegane e gluten-free. Spazio anche a benessere e sport, con il centro wellness e SPA, piscina all’aperto, campi da tennis e un fitness hub.

Radisson in Italia

“In una città che unisce tradizione e innovazione, il Radisson Blu Hotel, Florence riesce a incarnare perfettamente questo doppio spirito – ha dichiarato Yilmaz Yildirimlar, COO, Managed Hotels, Europe, Radisson Hotel Group –. Il nostro ingresso a Firenze rappresenta un traguardo importante per il gruppo: un’apertura che arricchisce la nostra collezione italiana e consolida la nostra presenza in una delle destinazioni più iconiche d’Europa. Con infrastrutture d’eccellenza, servizi in stile resort e una connessione perfetta con la città, il Radisson Blu Hotel, Florence definisce un nuovo standard per l’ospitalità”.

A guidare la struttura è il General Manager Gilles Toffoletto: “L’apertura del Radisson Blu Hotel, Florence segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per la città – ha detto -. Accogliamo clienti da ogni parte del mondo, che siano qui per motivi di lavoro, esperienze bleisure o vacanze in famiglia, offrendo un soggiorno raffinato che unisce comfort, autenticità e quell’intramontabile eleganza che contraddistingue il brand Radisson Blu”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati