Job In Tourism > News > Risorse umane > JW Marriott Venice Resort & Spa: il 14 novembre il Recruiting Day

JW Marriott Venice Resort & Spa: il 14 novembre il Recruiting Day

Dal Ricevimento alla Sala passando per la Cucina, la SPA e gli Eventi: è tutto campo la ricerca di personale per il prestigioso hotel veneziano che nelle prossime settimane incontrerà i candidati direttamente sull'Isola delle Rose per un Recruiting Day

Dal Ricevimento alla Sala passando per la Cucina, la SPA e gli Eventi: è tutto campo la ricerca di personale

Di Job in Tourism, 28 Ottobre 2025

Un career day direttamente sulla meravigliosa Isola delle Rose per scoprire le nuove opportunità di lavoro offerte da JW Marriott Venice Resort & Spa. Il prestigioso hotel veneziano è, infatti, alla ricerca di personale per il Ricevimento, la Sala, la Cucina, la SPA e gli Eventi e il 14 di novembre incontrerà i candidati nel corso di un career day interamente dedicato alla selezione di nuovi talenti (tutte le informazioni per partecipare a questo LINK).

Alla ricerca di talenti

“Al JW Marriott Venice Resort & Spa siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra passione per l’ospitalità autentica e per il servizio d’eccellenza. In questa fase – spiega Anna Ragazzoni, Talent Development Manager della struttura – selezioniamo professionisti motivati per ruoli chiave come Chef, Camerieri, Receptionist e Operatori SPA: figure fondamentali per garantire e superare gli standard di un resort di lusso internazionale”.

Il focus è, in modo particolare, sulle figure di Cucina e Sala, “che completano creatività e tecniche culinarie con organizzazione e lavoro di squadra. Precisione, cura del dettaglio e passione per un servizio attento e curato – sottolinea Ragazzoni – sono qualità indispensabili per offrire agli ospiti esperienze memorabili, capaci di raccontare l’eccellenza e lo spirito unico del nostro resort”.

Le skills richieste

In generale, JW Marriott Venice Resort & Spa cerca collaboratori con forte spirito di squadra, attitudine positiva, ottime capacità comunicative e una sincera passione per il mondo dell’ospitalità. “L’esperienza pregressa – spiega la Talent Development Manager – rappresenta un valore aggiunto, ma per noi ciò che conta davvero sono il talento, l’impegno e la motivazione. Le competenze tecniche si acquisiscono: l’entusiasmo e la dedizione, invece, fanno la differenza”.

Perché JW Marriott Venice Resort & Spa

Importanti sono le opportunità di inserimento in un resort unico, situato in un contesto straordinario come la laguna di Venezia, e nell’ambito di una delle catene alberghiere più prestigiose al mondo. “Entrare a far parte di JW Marriott Venice Resort & Spa – prosegue Ragazzoni – significa avere l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente internazionale, dinamico e orientato all’eccellenza. Molti di noi hanno iniziato il proprio percorso come stagisti e, negli anni, hanno ricoperto ruoli sempre più importanti fino a diventare manager. Crediamo fortemente nel talento e nello sviluppo delle persone e investiamo nella loro formazione continua”. Possibilità di crescita, un ambiente giovane e collaborativo, benefit competitivi e un forte focus sul benessere delle persone sono i plus di un’esperienza in JW Marriott Venice Resort & Spa.

Appuntamento il 14 novembre

L’evento, prenotabile online al seguente LINK, si terrà direttamente in sede, ed è raggiungibile attraverso il servizio navetta, in partenza dal Molo Giardini Reali, a pochi metri da piazza San Marco. Il servizio navetta da San Marco verso JW Marriott Venice e ritorno osserva gli orari consultabili a questo link.

Recruiting e formazione

Durante la giornata di selezione, i candidati avranno l’opportunità di incontrare il Director of Human Resources della struttura, che prenderà visione dei profili e li condividerà direttamente con i responsabili dei reparti di interesse. Le risorse selezionate verranno inserite all’apertura della prossima stagione, con un percorso strutturato di inserimento e affiancamento condotto dal team Risorse Umane in collaborazione con i manager di reparto. “Un percorso – conclude Ragazzoni – che è pensato per trasmettere la cultura dell’ospitalità firmata JW Marriott e per permettere a ciascuno di comprendere a fondo cosa significhi per noi offrire un servizio di qualità”.

Per ulteriori informazioni prima dell’incontro si può scrivere a: anna.ragazzoni@marriott.com.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati