Job In Tourism > News > Professioni > EHMA Italia: appuntamento a Milano dal 6 all’8 giugno

EHMA Italia: appuntamento a Milano dal 6 all’8 giugno

Sarà il capoluogo lombardo a ospitare, tra poche settimane, la riunione di primavera della delegazione italiana dell'associazione che riunisce gli hotel manager europei: il programma della due giorni dedicata a fare il punto su progetti e iniziative e a premiare i soci emeriti

Sarà il capoluogo lombardo a ospitare, tra poche settimane, la riunione di primavera della delegazione itali

Di Job in Tourism, 20 Maggio 2025

Appuntamento a Milano, dal 6 all’8 giugno, per la riunione primaverile di EHMA Italia. Gli hotel manager italiani si riuniranno allo storico Hotel Principe di Savoia, ospitati dal Delegato Nazionale Ezio A. Indiani.

Gli appuntamenti

“Durante la cena di gala sarà mio piacere presentare il Premio Italiano alla Carriera 2025 a un Socio Meritorius che ha distinto il suo percorso lavorativo con un comportamento etico animato da passione e intelligenza oltre all’alta professionalità e impegno nell’attività svolta come Direttore Generale, riportando risultati straordinari – anticipa Indiani -. Durante la Cena di Gala verrà anche assegnata la prima edizione del ‘Cuore dell’ospitalità’, un riconoscimento straordinario a un socio che ha dedicato tutta la sua vita all’ospitalità con umanità ed etica professionale”.

La riunione degli hotel manager italiani di EHMA si aprirà il 6 giugno con un cocktail e cena di benvenuto nella terrazza del The Westin Palace Milan gentilmente ospitata dalla socia Alessandra Pagano, direttrice della struttura. La sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina si aprirà con la discussione di varie attività associative interne e proseguirà con gli aggiornamenti dei progetti portati avanti dai vari Comitati. Il Comitato Rapporti con le Istituzioni guidato dal socio Palmiro Noschese presenterà l’idea di una nuova iniziativa ESG che vede la presenza di EHMA in ambito sociale; il Comitato Progetto “Mentor Me” condotto dal socio Ivan Artolli riporterà sull’andamento del 6° ciclo, mentre il socio Giuseppe Falconieri presenterà il lavoro portato avanti dal neocomitato “EHMAgine” che vuole promuovere un percorso condiviso di innovazione tecnologica all’interno del mondo dell’ospitalità in linea con i valori e la visione di EHMA. La seconda parte della mattinata sarà invece dedicata agli interventi dei partner di EHMA Italia.

Non solo lavoro

I lavori termineranno con l’intervento del noto critico gastronomico Luigi Cremona e della giornalista Lorenza Vitali, sua compagna di vita e di professione, che parleranno dell’evento da loro organizzato “EmergenteSala”, l’unico in Italia focalizzato su questo settore della ristorazione e dell’ospitalità, che ogni anno mette in gara giovani talenti under 30 liberamente selezionati dai migliori ristoranti italiani.

Nel pomeriggio è prevista una visita alle Gallerie d’Italia, alla scoperta di una Milano ottocentesca a confronto con movimenti artistici di altre regioni d’Italia. Il cocktail e la cena di gala si terranno all’Hotel Principe di Savoia, mentre il consueto brunch domenicale che concluderà la riunione sarà gentilmente ospitato dal socio Gianrico Esposito nell’iconica location dell’Excelsior Hotel Gallia di cui è direttore.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati