Fabrizio Renna è il nuovo Chef dei ristoranti di FH55 Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Con un’esperienza consolidata di oltre 18 anni in cucina, di cui 7 trascorsi tra i più prestigiosi ristoranti di Firenze, Renna porta con sé “una visione culinaria innovativa che esalta le tradizioni gastronomiche italiane con un tocco contemporaneo”, spiegano dall’hotel.
Il profilo
Classe 1988, Fabrizio Renna rappresenta una delle figure più promettenti e brillanti nel panorama dell’hospitality e della ristorazione di alto livello a Firenze. Tra le sue esperienze di punta spicca il ruolo di Executive Chef al Ristorante Beppa Fioraia, dove ha guidato con passione una brigata dinamica, sviluppato menù originali e creativi, e ottimizzato con successo il food cost, garantendo qualità e sostenibilità. Come Sous-chef al Ristorante Gurdulù, Fabrizio ha affinato la sua attenzione ai dettagli, dedicandosi alla creazione di piatti di alta cucina e alla ricerca delle migliori materie prime locali, valorizzando il legame con il territorio. La sua carriera si è arricchita ulteriormente con l’esperienza al Grand Hotel Baglioni, un simbolo dell’eccellenza fiorentina, dove ha contribuito a mantenere standard impeccabili in un contesto esclusivo e raffinato, dimostrando un’elevata professionalità e passione per l’arte culinaria.
“Queste esperienze – sottolineano da FH55 – hanno permesso a Fabrizio Renna di sviluppare una visione unica della cucina, che combina creatività, tecnica e una profonda conoscenza del patrimonio gastronomico italiano. Il suo approccio moderno e innovativo lo rende una scelta ideale per guidare nuove sfide culinarie di alto profilo per elevare ulteriormente l’offerta dell’FH55 Grand Hotel Mediterraneo”.
Il progetto
Con l’arrivo di Fabrizio Renna, i ristoranti della struttura si preparano a offrire un’esperienza culinaria rinnovata. Tra i progetti in cantiere, nuove proposte stagionali che valorizzano i prodotti locali. “La cucina è un racconto che unisce territorio, passione e innovazione – racconta Renna -. Sono entusiasta di cominciare una nuova stimolante avventura e portare la mia esperienza e la mia passione all’FH55 Grand Hotel Mediterraneo, per creare momenti indimenticabili per i nostri ospiti.”
Comments are closed