Club del Sole è pronto a debuttare in montagna. L’operatore specializzato nel turismo all’aria aperta ha, infatti, annunciato per il prossimo anno l’apertura di tre nuove strutture in Trentino, oltre al consolidamento in Abruzzo, che rappresenta, invece, una destinazione “storica” per il brand, che quest’anno ha compiuto 50 anni.
Un nuovo format
“Crediamo fermamente nel percorso di sviluppo che abbiamo pianificato e che vedrà nei prossimi mesi ulteriori grandi novità. Prima fra tutte – sottolinea Francesco Giondi, Amministratore Delegato di Club del Sole – il Trentino Alto-Adige, un traguardo concreto e un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita. Questa espansione, infatti, ci permetterà di presidiare un nuovo territorio e di offrire soluzioni ricettive valide tutto l’anno, rafforzando la nostra proposta”.
Tra le novità previste per il 2025 c’è anche l’introduzione di un nuovo format ricettivo sulla Riviera Adriatica, che prenderà il nome di “Beach & Lagoon Resort”.
I numeri 2024
Il Club del Sole – che a oggi conta 23 villaggi in 7 Regioni italiane – si appresta a chiudere l’anno con un fatturato superiore ai 110 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2023 e in linea con le previsioni.
In totale, sono stati 3,2 milioni gli ospiti accolti nei resort, il 45% dei quali stranieri: una quota in aumento rispetto al 2023. Rilevante – evidenzia l’azienda – la performance del segmento “Dog Friendly”, che ha visto “un boom senza precedenti, con oltre 120mila presenze canine, un incremento del 46% rispetto al 2023”.
Comments are closed